Neonato ritrovato morto in una aiuola a Roccapiemonte in Campania. Parlano i testimoni, sembrava "che dormisse, per quanto era bello". Queste sono le prime dichiarazioni dei testimoni così cm riportato da Fanpage.it. I condomini per primi si sono accorti di quello che inizialmente "sembrava un bambolotto", un giocattolo per bambini abbandonato all'interno del loro parco. Il piccolo, che apparentemente mostra anche una ferita alla testa che tuttavia al momento è impossibile da determinare se sia avvenuta prima o dopo il decesso, è stato portato via dalle forze dell'ordine che hanno già aperto le indagini, coordinate dal pubblico ministero Roberto Lenza della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

Le dichiarazioni

"Nemmeno in tv avremmo mai voluto sentire una notizia del genere", spiegano le tre persone che per prime hanno lanciato l'allarme dopo il ritrovamento del corpo. "Stavo uscendo con mia moglie, sono andato in garage", racconta uno di loro, "quando ho visto qualcosa nell'aiuola. Sembrava un giocattolo, un bambolotto. Ho chiamato il mio amico che era qua vicino, gli ho detto di dare un'occhiata. E lui si è accorto subito che fosse un bambino".

Il corpo era supino, come spiegato dagli altri testimoni presenti sul posto.

"Sembrava dormisse", spiega la moglie dell'uomo, mentre il terzo testimone racconta di aver visto "delle formiche che camminavano sul corpo". Corpo che non era coperto, né altro: era stato con ogni probabilità adagiato per terra da qualcuno che poi si è allontanato.

Il piccolo nato forse da poche ore

Dai primi accertamenti, pare che il bimbo avesse ancora attaccato a sé il cordone ombelicale e che fosse dunque nato solo da poche ore, e che sia stato poi abbandonato intenzionalmente nell'aiuola del condominio dove poi è stato ritrovato il corpicino.

Ora si attendono i risultati dell'autopsia

Già disposta dal pm Roberto Lenza che sta coordinando le indagini. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, era giunto anche il sindaco Carmine Pagano, che aveva parlato di una comunità "sotto choc" alla notizia del ritrovamento del corpicino neonato. Leggi anche: Neonato positivo al Coronavirus: i genitori sono negativi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Viviana e Gioele, spuntano nuovi indizi: trovati altri frammenti ossei

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi