Migrante fuga dal Covid Center, poi il dramma. E' accaduto a Agrigento. Un migrante eritreo di 20 anni e' morto durante la notte  investito da un'auto pirata in seguito alla fuga da Villa Sikania, a Siculiana, nell'Agrigentino, con un altro gruppo di ospiti del centro di accoglienza.

Anche tre poliziotti rimasti feriti durante l'inseguimento

E trasportati all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Due hanno riportato traumi e contusioni varie, il terzo invece ha una frattura e dovra' essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Il conducente del mezzo - un 34enne di Realmonte - voleva fuggire, ma bloccato e arrestato poco dopo con l'accusa di omicidio stradale.

Nel pomeriggio

Un primo tentativo di allontanamento con i migranti saliti sui tetti e tenuti sotto controllo dalle forze dell'ordine. In nottata la nuova fuga, conclusa in tragedia mentre la polizia tentava di bloccarli.(AGI)

Un caso simile anche ieri in Campania

Due giovani risultati positivi al coronavirus sono usciti dal Covid Center dell’ospedale Loreto Mare di Napoli la scorsa notte. Lo fa sapere la Asl Napoli 1 Centro, che parla di fatto “gravissimo perché denota una condotta da parte dei due pazienti positivi al Covid che ha messo a rischio la salute pubblica”. I due giovani sostenevano, come testimoniato da un video pubblicato sui social network, di essere stati dimessi dalla struttura. “E’ altrettanto grave – aggiunge la Direzione generale della Asl – che per motivare un gesto irresponsabile sia stato gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità”. La Direzione generale della Asl Napoli 1 Centro fa sapere di aver “già segnalato alle forze dell’ordine quanto accaduto e ha dato mandato ai suoi legali di valutare ogni utile iniziativa per tutelare l’immagine degli operatori sanitari e dell’azienda”. (Adnkronos) Leggi anche: Scuola, Caldoro attacca De Luca: “Chiuso nel suo bunker con le sue 10 mascherine senza fare nulla” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Non c'è più musica... ” Se non la ricerca della verità. La promessa di Daniele per Viviana e Gioele

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi