Violenti scontri tra polizia e manifestanti palestinesi a Gerusalemme sulla Spianata delle Moschee nell'ultimo venerdì di Ramadan.

Secondo quanto riportano i media locali

Decine di dimostranti al termine delle preghiere hanno cominciato a protestare contro gli sfratti di famiglie palestinesi nel quartiere di Sheikh Jarrah, nella parte est della città. Almeno 169 persone sarebbero rimaste ferite. La polizia ha chiuso la Porta di Damasco.

I manifestanti

Hanno lanciato pietre contro gli agenti e la polizia ha risposto con lancio di granate assordanti. Al tempo stesso anche a Sheikh Jarrah segnalati scontri tra forze dell'ordine e dimostranti palestinesi schierati in difesa delle famiglie minacciate di sfratto. Due manifestanti, secondo i media, sono stati arrestati. Tra i dimostranti sono stati segnalati diversi deputati della Lista Araba Unita alla Knesset.

Abu Mazen: "Israele è responsabile"

Il presidente palestinese Abu Mazen ha accusato Israele "come responsabile degli sviluppi pericolosi e degli attacchi in corso" a Gerusalemme e "delle relative conseguenze". Abu Mazen ha poi invitato "la comunità internazionale ad assumersi tutte le sue responsabilità per fermare l'aggressione" contro i palestinesi" e "fornire protezione internazionale".

Usa: "Appello per ridurre le tensioni a Gerusalemme"

Dopo i violenti scontri, gli Usa hanno lanciato un appello per ridurre le tensioni a Gerusalemme e per evitare lo sfratto dei palestinesi nel quartiere di Gerusalemme est a vantaggio dei coloni israeliani. Al tempo stesso anche a Sheikh Jarrah sono stati segnalati scontri tra forze dell'ordine e dimostranti palestinesi schierati in difesa delle famiglie minacciate di sfratto, tra loro sono stati segnalati diversi deputati della Lista Araba Unita alla Knesset. Sarebbero due i manifestanti arrestati. La polizia ha chiuso la Porta di Damasco. Gli Usa hanno lanciato un appello per ridurre le tensioni a Gerusalemme e per evitare lo sfratto dei palestinesi nel quartiere di Gerusalemme est a vantaggio dei coloni israeliani. dopo i violenti scontri sulla Spianata delle Moschee tra polizia e manifestanti palestinesi nell'ultimo venerdì di Ramadan.(Tgcom24/IlMessaggero) Leggi anche Campania in bilico, zona gialla o arancione? Cosa potrebbe accadere domani Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Rintracciato e arrestato l'ergastolano napoletano "Pippotto” evaso ieri. Nel 2006 uccise un edicolante

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi