Suonano le campanelle del dissenso. Suonano le campanelle per protestare. Genitori e figli si sono uniti sotto la Regione Campania per protestare contro la chiusura delle scuole. I Genitori vogliono che anche il Presidente De Luca si adegui alle indicazioni del Premier e riapra le scuole.

Campanelle - La protesta dei genitori contro la chiusura delle scuole

“Scuole chiuse: un crimine di pace”. Questo lo striscione che è stato esposto dai genitori ‘No Dad’ dell’associazione Scuole Aperte Campania. La manifestazione si è tenuta davanti alla sede della Regione Campania a Napoli in Via Santa Lucia. L'obiettivo è chiedere l’immediata riapertura delle scuole.

Le campanelle della protesta

Sono decine e decine le campanelle che hanno suonato per protestare. Genitori e figli, uniti, si sono ritrovati per chiedere che la Regione si adegui alle indicazioni del Governo Draghi e riapra le scuole che in Campania. Dall’inizio dell’anno scolastico, le lezioni in presenza sono state pochissime. Poche le settimane in presenza in virtù e rispetto delle ordinanze regionali. Oggi, in coro i genitori hanno letto l’articolo 34 della Costituzione che sancisce il diritto all’istruzione. Continuano a suonare le Campanelle. (Anteprima24)

Giovanni Sebastiani ha avvertito, la scuola deve restare chiusa

"rischiosa l'annunciata apertura ad aprile delle attività di didattica in presenza. Se questo accadrà, è per me molto verosimile che si replicherà quanto successo in seguito all'apertura delle scuole avvenuta a gennaio-febbraio. Quando nella seconda metà di febbraio c'è stata una ripresa del contagio seguita da nuova chiusura delle scuole", ha commentato. In conclusione aggiunge: "Penso - che sarebbe lungimirante rimandare l'apertura delle scuole al momento in cui i valori di mortalità ed incidenza si siano ridotte in modo significativo, come fatto nel Regno Unito". Leggi anche: Fine del Covid, parla il Ministro: "Liberi in estate? Io molto fiduciosa"; Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Troppi morti e contagi nell'ultimo mese: positivo anche bambino di 2 anni

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi