I lavoratori dipendenti, a breve, scopriranno una bella sorpresa in busta paga. Bonus anche per loro, che si tratti di lavoratori pubblici o provati. Scopriamo insieme i dettagli dell'iniziativa economica a supporto delle famiglie italiane, in grave crisi finanziaria.

Bonus per i dipendenti: la novità

Una pioggia di incentivi economici sta per abbattersi sulle buste paga dei lavoratori dipendenti. Una lieta notizia per i cittadini italiani, in un periodo storico come quello della pandemia in cui a farla da padrone sono i fallimenti delle attività e le difficoltà economiche delle famiglie. Dal prossimo 23 aprile, infatti, sarà possibile ottenere il cosiddetto bonus Irpef. Un contributo pari a 100 euro mensili, per un complessivo, quindi, di 1200 euro annui. Il bonus non sarà assegnato a tutti indistintamente, visto che il governo Draghi ha posto determinati paletti.

A chi spetta il bonus Irpef

I lavoratori dipendenti con reddito annuo fino a 28mila euro potranno ottenere il suddetto bonus, che, di fatto, sostituisce il bonus degli 80 euro introdotto dall'allora premier Matteo Renzi. Ma non saranno la sola categoria a poterne beneficiare. Il suddetto incentivo economico, infatti, spetterà anche ai lavoratori che non ricevono la busta paga e il cui reddito risulta essere inferiore a 8.145 euro. Il bonus sarà a beneficio anche di chi fruisce di prestazioni Inps quali maternità, concedo, disoccupazione agricola e Naspi. A beneficiarne saranno anche coloro i quali ricevono gli assegni per le attività emergenziali e socialmente utili. Insomma un bonus che farà respirare le casse di tantissimi lavoratori in Italia, un sussidio importante visto il periodo che stiamo attraversando.

Le cifre

I lavoratori con ISEE fino a 28mila euro riceveranno 100 euro al mese in busta paga. Chi ha un ISEE tra i 28 ed i 35.000 euro, invece, potrà usufruire di un incentivo economico di 80 euro mensili. Invece ai lavoratori con ISEE superiore a 40mila euro non spetta alcun bonus. Il governo Draghi con questo bonus, quindi, intende supportare economicamente i lavoratori dipendenti che sono impiegati sia nel ramo pubblico che in quello privato. Aiuti a pioggia per cercare di tamponare la crisi economica del Paese. Leggi anche: Arriva il tampone fai da te: cos'è e dove acquistarlo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo    
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Schianto tra due camion. Un uomo muore sul colpo, rimane un ammasso di lamiere

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi