La Gran Bretagna annuncia che chi rientrerà dalla Francia dovrà obbligatoriamente fare le due settimane di quarantena. Questa notizia ha creato il panico tanto che stanno cercando di rientrare in patria il prima possibile.

Tutto pieno in Francia

Eurotunnel, riporta la Bbc, ha annunciato che tutti i treni con il posto per le auto sono prenotati fino a domenica mattina e ha anche avvertito i passeggeri di non presentarsi al terminal senza biglietto.

Prezzi dei biglietti alle stelle

Le compagnie aerei e dei trasporti ferroviari francesi invece di aiutare e di favorire il rientro degli inglesi, ha pensato bene di aumentare i prezzi alle stelle, anche di sei volte. Nello specifico il biglietto dell'Eurostar, il treno che passa sotto la Manica, che porta da Parigi a Londra, costa 209.50 sterline equivalenti a 232 euro, mentre questa sera il biglietto costerà fino a 269,50 sterline. Gli aerei sempre della tratta Parigi - Londra, costano 6 volte in più del normale. Sono stati esauriti in pochi minuti dall'annuncio di Downing Street. Al momento sono circa 160 mila gli inglesi che sono in vacanza in Francia.

In Spagna chiudono le discoteche

Il Governo spagnolo ha deciso di chiudere le discoteche, ha ridotto gli orari dei bar, di non fumare in strada se non si può essere distanti almeno due metri dalle altre persone. In 24 ore sono stati registrati circa 3000 nuovi casi Covid19, quindi il governo spagnolo ha adottato altre misure restrittive per contenere la nuova emergenza. Le nuove 11 misure restrittive adottate già alle Baleari e in Galizia sono estese a tutto il paese. Bisogna limitare gli incontri dei gruppi, non superare un massimo di 10 persone e fare test frequenti in centri sociali e sanitari. Fonte Fanpage.it Leggi anche Boom di focolai in Italia: “Sono quasi tutti legati ai viaggi all’estero”
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto il piccolo di sei anni sparato ieri in testa dal nonno

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi