Vaccinati anche Figliuolo e Curcio. Si sono vaccinati oggi al drive through della Difesa alla Cecchignola, a Roma, il Commissario straordinario per l'emergenza Covid, Francesco Figliuolo, e il Capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. A entrambi, che hanno atteso in fila assieme ad altri cittadini e militari seguendo i regolari protocolli per la somministrazione, e' stata inoculata la dose di Astrazeneca in una delle tende allestite nella struttura.

Figliuolo e Curcio

Subito dopo la somministrazione, devono aspettare un quarto d'ora - il cosiddetto time out o tempo di osservazione- come da protocollo, prima di lasciare lo stand dove e' avvenuta l'inoculazione del vaccino AstraZeneca. "Il nostro obiettivo è arrivare all'80% della popolazione che deve essere vaccinata entro fine settembre". Così il commissario straordinario all'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo dopo la vaccinazione con AstraZeneca, alla Cecchignola di Roma.

Le rinunce

Poche le rinunce di quanti avevano prenotato il siero AstraZeneca prima del blocco. Lo assicura il commissario straordinario all'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo dopo la vaccinazione con AstraZeneca, alla Cecchignola di Roma. "Avevamo una stima del 20% di rinunce in alcune Regioni, del 10% per altre e molte Regioni, come il Lazio, nessuna rinuncia, quindi il differenziale è intorno allo zero", evidenzia.

Le dosi del vaccino Johnson & Johnson

Arriveranno in Italia nella seconda meta' di aprile e in quel periodo l'obiettivo fissato e' la somministrazione di 500mila dosi al giorno.

Regioni

Alcune regioni hanno rinunciato al 20%, altre al 10% ma ad esempio alcune, come il Lazio, praticamente non hanno nessuna rinuncia quindi il differenziale e' intorno allo zero". '500MILA DOSI DA TERZA SETTIMANA APRILE E' OBIETTIVO "AstraZeneca va bene, l'ho appena fatto. Il messaggio da dare è che bisogna fare il vaccino perché così proteggiamo noi stessi e gli altri". Leggi anche: "De Luca ascoltaci e aiutaci, rischiamo il fallimento”. Commercianti e ristoratori implorano lo sceriffo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Niente "Pasqua con chi vuoi": cosa si può e non fare durante le festività

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi