Ancora una volta chi l'ha Visto? si è occupato del caso della piccola Denise Pipitone, dopo la perquisizione nella ex casa di Anna Corona, che però ha dato esito negativo. Nell'anteprima del programma Federica Sciarelli si è collegata con la piazza di Mazara del Vallo, in cui centinaia di persone erano insieme a Piera Maggio, madre di Denise. Erano più di 500 i mazaresi che hanno partecipato alla fiaccolata in piazza, stringendosi ancora al dolore dei genitori della piccola Denise.

Denise, cercavano il corpo

"Ci è arrivata questa macabra notizia, ero basita ho subito chiamato l'avvocato e abbiamo scoperto che c'erano dei lavori nella casa in cui abitava Anna Corona", dice Piera Maggio. "Mi ha devastato sapere che si cercava un corpo. Mi aspettavo un po' di delicatezza nei miei confronti, avrei preferito sapere di cosa si trattasse, anche tramite il mio avvocato. Questa giornata doveva essere dedicata a questo raduno di piazza, quello che è accaduto non è stato molto carino dal mio punto di vista". "Quella casa non è mai stata visitata come oggi, ci sono arrivati dopo 17 anni", dichiara Piera Maggio. «L'intervento di oggi è stato probabilmente mirato», sostiene l'avvocato Frazzitta.

La casa dell'ispezione, qui credevano di trovare il corpo di Denise

La casa in cui è avvenuta l'ispezione non è stata messa sotto sequestro. L'ispezione è iniziata nel corso della mattina di ieri da parte dei carabinieri. Come raccontato da Federica Sciarelli, alle 13.17 sono arrivati i Sis per la perquisizione disposta dalla Procura di Marsala dopo una segnalazione, non anonima. Quanto alla botola, la signora custode delle chiavi ai carabinieri, ha sostenuto di non sapere niente: "Mai vista una botola" La lunga ispezione eseguita nella giornata di ieri non ha portato a nulla di fatto. Non c'è traccia della bambina I Vigili del fuoco e i Carabinieri del Ris sono stati al lavoro fino alle 20.15 nella palazzina, cercando anche con le carte del catasto alla mano, eventuali tracce di lavori di muratura fatt, nell'ultimo anno o periodo, alla ricerca di una "stanza segreta", che non è stata trovata. Controlli anche nel garage e in una botola, con un pozzo, ma senza successo.

La botola

L'ex Pm Angioni dichiara di non ricordare quel pozzo. "Il garage e lo scantinato di quella palazzina all'epoca furono ispezionati", dice. Non ne ha memoria, "Non ricordo niente sul dettaglio di un pozzo", dichiara. Resta però il mistero di quella casa e della piccola Denise, il cui mistero continua ad essere fitto. (Fonte Leggo) Leggi anche: Dalle isole al coprifuoco, il Governo pensa a tutto: il piano per l'estate Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Mi compri la pizza al fornaio?". Lei esce e lui si uccide con un fucile

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi