E' Claudio Dettori, un 24enne, ad essere accusato di aver ucciso il barista 48enne Antonio Fara nel suo appartamento a Sassari. Con sorpresa è lo stesso uomo che aveva avvisato i carabinieri della morte dell'uomo 48enne.

Sassari, Uccide un uomo e chiama il 112

"C'è stato un omicidio", aveva detto Claudio Dettori in una telefonata ai carabinieri partita alle 9.30 del 23 aprile e poco prima del ritrovamento del cadavere. Stando a quat4o dichiarato dalla procura, solo l'assassino poteva sapere che si trattava di un omicidio: "E' una telefonata auto indiziante", ad opinione degli inquirenti. Il quadro d'accusa nei confronti del giovane 24enne rimane in piedi e confermato nella convalida del gip Antonello Spanu. Inoltre, il quadro d'accusa si e' rafforzato con le dichiarazioni spontanee, giudicate "inverosimili e inattendibili".

Le prove

Le prove contro Dettori, che si e' dichiarato innocente, sono inequivocabili e insuperabili. Stando a quanto detto dal PM, ci sono i video che lo vedono entrare una prima volta nell'abitazione di via Livorno mentre suona il campanello, e Antonio lo fa entrare. Piu' tardi, invece, il sospettato esce e torna dopo una decina di minuti. La telecamera posizionata sul cancello poco vicino al portone della palazzina lo immortala mentre la danneggia, mentre quella dello stabile di fronte lo riprende subito dopo, quando entra nell'appartamento con le chiavi.

Sassari, tutti gli elementi che lo inchiodano

Secondo i movimenti visionati dalla videosorveglianza, Dettori avrebbe passato la notte all'interno dell'appartamento della vittima. Nel lavello della cucina sono stati trovati alcuni utensili lavati dentro una bacinella, tra cui diversi coltelli, che restano al vaglio degli inquirenti. Questi potrebbero essere potenzialmente compatibili con alcune ferite. Anche il martello, che sembra essere l'oggetto usato per uccidere il barista, e' stato trovato ripulito e riposto in un cassetto. Viene inoltre repertata anche una padella. Dall'appartamento della vittima ieri i tecnici della scientifica hanno portato con se via alcuni indumenti che sembrano appartenere a Dettori, così da poterli analizzare. Oggi l'autopsia fara' luce sulla natura delle diverse ferite riportate da Fara. Leggi anche: Milano: "Vietato stare con chi si veste come una prostituta". Scatta la polemica in città Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Torre Annunziata piange Luca, l'addio del sindaco: "Non si può morire a 39 anni. Spero non accada più"

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi