Fiumi di sangue in autostrada, operaio fa un volo di sto metri muore sul colpo. Due città piangono Simeone. Era di Orta di Atella e si chiamava Simeone Arena l’operaio di 59 anni morto ieri mattina in un cantiere sull’Aurtostrada del Sole, tra la Toscana e l’Emilia Romagna.

Fiumi di sangue - I fatti

Simeone è precipitato dal viadotto poco prima del casello di Pian del Voglio e si è schiantato al suolo dopo un volo di otto metri. Incidente sull’A1, muore operaio di Orta di Atella Erano circa le 10 quando il 59enne atellano stava lavorando alla manutenzione di un pilone del viadotto Olmeta. Per cause ancora in via di accertamento, all’improvviso avrebbe perso l’equilibrio finendo fuori dal cestello che lo sorreggeva. E’ precipitato così da otto metri di altezza (circa quanto il tetto di un palazzo di tre piani). Dopo l’impatto al suolo, ha sbattuto la testa ed è morto sul colpo.

I soccorsi

Sul luogo della tragedia sono intervenuti il 118, i Vigili del fuoco, la Polstrada e i funzionari della medicina del lavoro dell’Ausl. La salma di Arena è stata trasportata alla medicina legale di Bologna e lì è a disposizione del magistrato per tutti gli accertamenti sulle responsabilità del caso. Non si esclude che la Procura competente avvii delle indagini a carico della ditta per cui Simeone lavorava.

Tragedia nella zona rossa a Napoli, mamma di 32 anni morta dopo il parto al campo rom

Una tragica vicenda che va ad unirsi a tantissime altre accadute in Campania dagli inizi della pandemia. “Era in isolamento domiciliare per la zona rossa Covid nel campo rom di Secondigliano la mamma di 32 anni morta alcuni giorni dopo il parto prematuro. I suoi familiari volevano trasportarla in auto verso l’ospedale, ma sono stati fermati all’ingresso del campo. Adesso chiediamo sia fatta luce su eventuali ritardi”. Questo il drammatico post della pagina Facebook Chi rom e chi no. La donna, secondo quanto appreso, sarebbe deceduta a seguito di un malore, alcuni giorni dopo il parto cesareo. La bimba è sopravvissuta e sarebbe ancora in incubatrice. Leggi anche: Campania arancione. Nuova ordinanza, De Luca fiume in piena: "Controlli ovunque, siamo in guerra” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza De Luca, torna anche l'esercito: Natale sorvegliato speciale. La situazione

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi