Sparatoria Usa. Quattro persone, tra cui un minore, sono rimaste uccise a seguito di una sparatoria in un edificio che ospita uffici a Orange, in California, a una cinquantina di chilometri a sudest di Los Angeles.

Usa, La polizia

Riportano i media USA, ha riferito che l'incidente è avvenuto intorno alle 17.30 di mercoledì. Una persona sospettata è stata ricoverata in ospedale, mentre un'altra persona è rimasta ferita. La situazione è ora sotto controllo, ma non sono ancora noti i dettagli relativi alle vittime, alla persona sospettata e ai motivi della sparatoria.

usa, l sospetto

Ha subito una ferita da arma da fuoco ed è in condizioni critiche, ha detto il tenente Jennifer Amat, citata dalla Cnn. Il dipartimento di polizia non ha fornito altre informazioni sul sospetto o sulle vittime della sparatoria. "Posso solo dirvi che non avevamo un incidente come questo nella città di Orange dal 1997", ha commentato ancora l'ufficiale di polizia davanti ai giornalisti. "È una tale tragedia per le vittime, le loro famiglie, la nostra comunità e il nostro dipartimento", ha aggiunto.

Nel frattempo anche il New Mexico legalizza l'uso ricreativo della marijuana

L'Assemblea legislativa dello Stato Usa del New Mexico ha approvato ieri, 31 marzo, un disegno di legge per consentire l'uso ricreativo della marijuana agli adulti di eta' superiore a 21 anni.

Il provvedimento

Include anche una amnistia per alcune tipologie di condanna legate alla detenzione e all'utilizzo di cannabis, e un riesame delle sentenze a carico di un centinaio di detenuti dello Stato. La governatrice del New Mexico, Michelle Lujan Grisham - esponente del Partito democratico - ha attivamente promosso la legalizzazione della marijuana, come mezzo per generare nuova occupazione e rimpolpare le entrate fiscali dello Stato.

L'approvazione del disegno di legge

Giunge all'indomani della firma di un provvedimento simile da parte del governatore di New York, Bill De Blasio: dopo New York, il New Mexico diventa cosi' il 16mo Stato Usa a legalizzare l'utilizzo ricreativo della marijuana. Leggi anche: Virus, artigianato in crisi, Aicast: “Non so quante saracinesche riapriranno dopo aprile” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza per la Campania, da martedì cambia tutto: stop alla zona rossa

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi