Bonus per le famiglie anche in Campania: fino a duemila euro. A chi spetta e come ottenerlo.l via le domande già da oggi. Si tratta di borse di studio per corsi universitari di laurea, corsi universitari di specializzazione post lauream a.a. 2018/2019. Domande dalle ore 12 di oggi 27 gennaio.

Il bando

E' riservato ai figli di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici; iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale. Iscritti al Fondo ex IPOST. Gli importi saranno di 2000 o 1000 euro.

Come fare la domanda

La domanda può essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso il sito dell’Inps www.inps.it. Si dovrà cercare l’area dedicata alle borse di studio e accedere alla propria area riservata. Per entrare in MyINPS, dovete essere in possesso del codice PIN rilasciato dall’istituto, alternativamente potete accedere tramite Spid, attraverso una Carta d’Identità Elettronica (CIE) o una Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Una volta effettuato l’accesso, alla voce “Inserisci domanda” troverete poi i moduli da compilare.

A chi spetta: I Requisiti

-età inferiore ai 32 anni alla data di scadenza del Bando; -non aver già fruito, per l’anno accademico 2018/2019, di altre provvidenze analoghe erogate dall’Istituto, dallo Stato, dagli Enti regionali per il diritto allo studio universitario o da altre Istituzioni pubbliche o private di valore superiore al 50 % dell’importo della borsa di studio messa a concorso; -non essere risultati vincitori del Bando INPS “Collegi Universitari” per l’anno accademico per il quale si concorre. Inoltre per richiedere il bonus è necessario aver conseguito tutti i crediti durante l’anno accademico in questione e aver avuto una media di almeno 24/30. Per quanto riguarda invece i corsi post-lauream occorre avere una valutazione non inferiore a 92/110. Leggi anche: Scatta il contrordine in Campania, ecco la nuova ordinanza: “Da lunedì si riapre tutto come vuole De Luca”. La decisione del prefetto poco fa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in Campania, operaio precipita e muore. La tragedia sotto gli occhi di tutti