Vaccini, arriva la super buona notizie. Superata in Italia la soglia dei 9 milioni di vaccinati anche con la seconda dose: gli immunizzati sono ormai il 15,27% della popolazione.

Nel Lazio dal 1° giugno vaccini in farmacia

Con prenotazione online. Speranza prevede che l'Ema autorizzerà per la fascia dei 12-15 anni il vaccino Pfizer, che sarà usato nei 70 hub nel Lazio nell'open day dei maturandi, l'1-2-3 giugno.

vaccini - L'assessore alla Sanita' D'Amato

Chiede "altre dosi" per vaccinare i turisti. In Veneto, Zaia rilancia l'idea. L'Ue riapre ai viaggi dei turisti stranieri per l'estate, ma tra Consiglio ed Eurocamera ancora non c'è accordo sul pass per i viaggi degli europei nell'Unione.

In Italia il green pass

Dopo la prima dose servirà anche per partecipare ad eventi come matrimoni e comunioni, e lo si vuole estendere anche a convegni, eventi sportivi e discoteche.

Via libera Ema fascia 12-15 anni

Ma la notizia del giorno è l'imminente via libera dell'agenzia europea del farmaco all'utilizzo di Pfizer per gli under 15, che metterebbe definitivamente in salvo il prossimo anno scolastico. "Finora ci siamo preoccupati di vaccinare le fasce di persone più esposte al virus: operatori sanitari, anziani, fragili - ha detto Speranza -. A giugno arriveranno altri 20 milioni di dosi di vaccini e l'immunizzazione potrà essere estesa ad altre categorie di cittadini, tra cui i più giovani". Contemporaneamente si partirà già in questi giorni alla vaccinazione dei maturandi.

Il 27 maggio

Partiranno le prenotazioni nel Lazio, che ha messo a disposizione per il ponte del 2 giugno (1, 2 e 3) 70 hub per la somministrazione dei vaccini. Frena, invece, la Gran Bretagna. Il premier Boris Johnson ha già detto che le nuove norme sui viaggi dal Regno non modificano la raccomandazione di non viaggiare per turismo nei 170 Paesi e territori inseriti nelle cosiddetta lista arancione, fra cui l'Italia e tutta l'Ue, tranne il Portogallo.(Tgcom24) Leggi anche Salerno, studente simula omicidio durante la lezione in Dad: denunciato per procurato allarme Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Denise Pipitone, "Io l'ho incontrata dopo il sequestro, è viva”. Documento choc a Chi l'ha visto

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi