"De Luca aiutaci, siamo nel caos”. "I problemi attuali della scuola, legati al contesto pandemico non possano essere risolti dai Tar. La Flc Cgil CAMPANIA rinnova l'invito per l'apertura di un tavolo di confronto reale con le istituzioni scolastiche e le organizzazioni sindacali del mondo della conoscenza".

È la richiesta che il sindacato

Ha rivolto al presidente della Regione CAMPANIA Vincenzo De Luca e all'assessora regionale all'Istruzione Lucia Fortini. La lettera firmata dal segretario generale Ottavio De Luca. "Sicuramente la vaghezza di alcuni provvedimenti della ministra Lucia Azzolina ha determinato le non facili scelte delle istituzioni locali. Il tutto pero' ricade sulle spalle della comunità educante. Che e' sempre piu' provata dai continui provvedimenti. É superfluo ricordarle - prosegue il segretario generale della Flc Cgil CAMPANIA - che l'alto senso di responsabilita' dei dirigenti scolastici, dei docenti e del personale Ata ha permesso che si potesse fare scuola anche quest'anno.

I dirigenti scolastici sono in serie difficolta'

Per il susseguirsi continuo di provvedimenti, per i vari "stop and go", le nuove disposizioni spesso improvvise e talvolta di difficile attuazione, come il suo ultimo atto di indirizzo che configura di fatto una sorta di una scuola "a' la carte".

E ancora prosegue la lettera

La campagna di screening, anziche' prevedere l'incremento delle unita' di organico dei dipartimenti di prevenzione e protezione delle Asl, riduce i dirigenti scolastici alla stregua di dipendenti di quest'ultime. Con un carico di lavoro esorbitante attraverso la piattaforma Sinfonia e la responsabilita' di profili di trattamento di dati sensibili tutti da approfondire.

Questa gestione precaria e caotica

Che ne scaturisce ricade sui docenti che vivono da quasi un anno in uno stato emergenziale carico di stress e incertezze". A lla luce di queste rivendicazioni, la Flc Cgil rinnova chiede alla Regione CAMPANIA l'apertura di un "tavolo di confronto reale con le istituzioni scolastiche e le organizzazioni sindacali del mondo della conoscenza". Leggi anche: "Tutti a casa, subito”. Il sindaco chiude per 10 giorni. Scatta l'ordinanza in Campania Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Improvviso acquazzone in Campania: bufera di vento e pioggia, allagamenti e traffico in tilt. Le zone a rischio