Federica morta nel sonno a 38 anni. Si chiamava Federica la 38enne morta nel sonno insieme al bimbo che portava in grembo.

La tragedia

Si è consumata a Bagnara di Romagna, piccolo comune alle porte di Ravenna. A fare la drammatica scoperta è stato il marito della vittima. Alle prime luci dell’alba la cittadina è stata scossa dalla notizia della morte di Federica. A riportare notizia il Corriere di Romagna.

Federica morta nel sonno - I Fatti

La 38enne è morta nel sonno (per ragioni ancora sconosciute) assieme al feto di 8 mesi. Ad allertare i sanitari del 118 il coniuge della mamma, intorno alle 6 di mattina. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Ravenna, la 38enne è deceduta mentre era al pronto soccorso. Tuttavia i medici nulla hanno potuto per salvare lei e il feto. Da RavennaToday.it, si apprende che alcuni giorni fa Federica aveva già accusato un malore. Saranno da accertare le cause del decesso.

La notizia della morte di Federica

Ha fatto rapidamente il giro della comunità ravennate. Il sindaco di Bagnara, Riccardo Francone, ha commentato l’evento su Facebook: “Ci sono eventi e prove terribili, che il cervello e il cuore non vorrebbero nemmeno immaginare. Oggi un macigno enorme è caduto su famiglie che conosciamo da una vita, su persone cui vogliamo molto bene e il loro dolore è diventato subito anche il nostro. Vorrei avere le parole giuste, vorrei essere un sollievo per loro, ma non è così, non potrò esserlo davanti ad un dolore ed un lutto così grandi. Posso solo testimoniare, a nome mio e di tutta la comunità bagnarese, una vicinanza vera, un abbraccio sincero, una condivisione dell’animo”.

Un'altra mamma è scomparsa per sempre

CORIGLIANO (COSENZA). Corigliano Calabro in lutto per la morte di Concetta Zitari. La mamma di 38 anni è spirata dopo aver dato alla luce la sua bambina.

I fatti

La donna aveva partorito il 26 marzo scorso, quando già era risultata positiva al Coronavirus, all'ospedale Annunziata di Cosenza. Ma subito dopo il parto le sue condizioni sono peggiorate. Il Covid le aveva già compromesso i polmoni, al punto che si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva e da lì il trasferimento, il 10 aprile, al policlinico Mater Domini di Catanzaro. Inutile da parte dei medici il tentativo di salvarla, anche intervenendo con l'ossigenazione extracorporea a membrana. Solo un trapianto di cuore e di polmoni infatti avrebbe potuto salvarla, secondo quanto riportano i sanitari. Il quadro generale però era piuttosto complesso e gli interventi sarebbero stati molto delicati. La povera Concetta si è spenta ieri, 4 maggio, senza mai aver potuto vedere la sua bimba appena nata, Beatrice. Concetta lascia la piccola con il marito, Luigi Tavernise, 40 anni. L'uomo aveva raccontato la vicenda ai microfoni di LaCNews24, prima della tragica notizia del decesso della donna. Leggi anche: Tragico schianto sulla statale, è Luigi Vista la vittima dell'incidente. Aveva 22 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox: cosa ci riservono le stelle oggi

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi