Salvatore morto mentre andava a lavorare. 29 anni e una vita davanti. E' moro carbonizzato, divorato dalle fiamme lungo la statale che lega Casalnuovo a Volla, nel Napoletano.

Gli amici

“Visto che il signore chiama a se sempre i più bravi e i più buoni, almeno dai la forza alle famiglie perché ragazzi come Salvatore oggi non se ne trovano più facilmente“. Parole di dolore quelle di un coppia di amici di Salvatore Romano, il 29enne di Casalnuovo (Napoli) deceduto poco dopo l’alba di questa mattina in seguito a un drammatico incidente stradale.

Salvatore

Era alla guida della sua auto quando, per cause in corso di accertamento, ha tamponato un camion che trasportava ortaggi. E’ nato un incendio e il giovane è rimasto bloccato all’interno della sua vettura lungo la Circumvallazione esterna di Napoli all’altezza del comune di Volla.

I soccorsi

Inutili i tentativi di soccorso da parte del 118 e dei vigili del fuoco. Saranno ora le indagini dei carabinieri a far luce sulla dinamica dell’incidente e ad accertare eventuali responsabilità del 55enne alla guida del furgone. Quest’ultimo è stato trasportato all’ospedale Villa Betania per alcune ferite lievi.

Salvatore

Stava andando a lavoro quando si è verificato l’incidente. Tifosissimo dell’Inter, era fidanzato da anni. Numerosi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia che in queste ore si stanno susseguendo sui social. “Mi hai spezzato il cuore” scrive una sua amica. Vergogna nel Napoletano, accerchiano ragazzo di colore e gli rovesciano addosso secchio d’acqua Ancora una volta i bulli se la prendono con i più “deboli” o semplicemente con chi è diverso da loro, per un colore, quello della pelle di un ragazzo , un giovane come loro. L’episodio Gravissimo episodio di violenza e bullismo avvenuto a Giugliano ai danni di un ragazzo di colore. Prima lo accerchiano poi gli gettano un secchio d’acqua addosso: è quanto accaduto in pieno centro, in via Roma. Vergogna nel Napoletano – I fatti Stando quanto ci perviene l’episodio risale a poco più di un mese fa ed è stato filmato da qualcuno che era presente in quel momento. Ma il filmato non è mai stat mai divulgato, almeno all’epoca. In queste ore invece, quello stesso filmato sta facendo il giro di alcuni social come Tik Tok. A rilanciarlo è stata la pagina Fb Movimento Polis. Nel video Si vede un raggruppamento di giovanissimi intorno alla vittima, presumibilmente un migrante, e colui che gira il video prima dice che “sta a terra”, rivolgendosi presumibilmente al ragazzo di colore, e poi invita tutti a spostarsi perchè nel mentre sta arrivando un altro ragazzo con un secchio che, presumibilmente era pieno d’acqua, e che viene interamente gettato sulla vittima. Un episodio gravissimo, di razzismo e bullismo, messo in atto da giovanissimi. Purtroppo non è la prima volta che denunciamo fatti simili che accadono spesso sempre in pieno centro tra via Roma, piazza Gramsci, via Gigante e via Veneto. Leggi anche: De Luca tira fuori l'asso dalla manica e manda a casa il sindaco di Napoli: "Paolo Ascierto primo cittadino” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza in Campania. "Non si esce, ora basta”. Il sindaco ha firmato e vieta anche la "fortuna”

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi