"Il settore delle infrastrutture, sia tradizionali sia digitali, è quello che più di ogni altro nel prossimo quinquennio può contribuire alla ripresa economica del nostro paese". Così si apre la nota dei Senatori del Movimento 5 stelle oggi riuniti nella commissione Lavori Pubblici. Il M5S vuole superare le differenze, puntando sulla ripresa economica. Il M5s ha ribadito quanto sia necessario un nuovo corso sulle procedure, sui vari iter degli appalti e su tutti i passaggi. Sono questi a garantire che ogni euro investito arrivi davvero a destinazione.

M5S - una nuova pubblica amministrazione

"Per far questo dovremo agire su una pubblica amministrazione elefantiaca e poco digitalizzata, sulla valutazione degli investimenti, e su come quest'ultimi vengono ripartiti: da qui partono le nostre proposte", dicono. "Eliminare il gap infrastrutturale tra Nord e Sud, tra aree metropolitane e provincia e tra aree costiere e aree interne non è solo una promessa di pulcinella. " Questo l'obiettivo che il M5s si è posto. "E' importante spingere progetti che rendano l'Italia più interconnessa"

Il piano di ripresa

In questo, il piano di ripresa rappresenta un'opportunità senza precedenti. I comparti ferroviari, quelli stradali e quelli portuali e aeroportuali tra un quinquennio dovranno divenire una rete vera. Per questo il M5S effettua proposte concrete sull'intermodalità di porti e aeroporti. Ma anche sulla logistica integrata, sul potenziamento delle linee ferroviarie secondarie e su un grande piano di ammodernamento e di manutenzione della nostra rete stradale.

Il M5S pensa anche ad Internet

"Tutto ciò a fianco alla sfida più imponente, quella di dotare tutte le aree del paese - incluse quelle più remote - di una connessione a internet". Il M5s punta sulla connessione ad internet, una connessione degna e di servizi digitali al passo con i tempi. "Il post pandemia sarà un tornate della storia fondamentale per dare all'Italia quella competitività infrastrutturale che ora le manca, e su questo lavoreremo", si legge nella nota. Leggi anche: Il grande gesto degli studenti campani, il sindaco: "Immagine meravigliosa" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"De Luca, condannato 1 anno e 6 mesi di reclusione”. La richiesta in appello dei pm

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi