Coronavirus, nuovi boom di contagi in Campania. Come è consuetudine del venerdì il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha voluto fare il punto sulla emergenza Covid-19. “Stiamo facendo di tutto per rendere sicuro il ritorno a scuola per gli studenti campani e le loro famiglie", ha spiegato De Luca. "In Italia si è aperto tutto, il nostro sarà un lavoro delicato. Finché gestivamo i nostri problemi avevamo risultati. Ma così siamo risucchiati nella situazione generale e ci vuole un’attenzione in più per la nostra densità abitativa.

Un piano per la sicurezza e la prevenzione dei contagi. Abbiamo anticipato decisioni nazionali.

Abbiamo emanato un'ordinanza per rendere obbligatori controlli per chi veniva dall’estero e individuare subito i contagiati. Ben più dei quattro paesi indicati dal Governo. Bisogna far fronte a un’ondata di rientri e in modo particolare anche dalla Sardegna. Dobbiamo stringere i denti, è un’ondata che si esaurirà nei prossimi dieci giorni. Per ogni positivo che individuiamo noi ci risparmiamo guai seri nel prossimo mese. Non ci dobbiamo preoccupare se abbiamo aumento di contagi. Dobbiamo cercarli noi i positivi, oggi. La gran parte dei contagi è asintomatica. Se non li troviamo per tempo abbiamo centinaia di persone che diffondono il contagio. L’età si è abbassata. Oggi c’è un dato rilevante, 180 contagi. Soprattutto concentrato nelle Asl di Napoli, che poi attivano i controlli sui contatti stretti. Bisogna contattare i familiari, parenti, colleghi”.

Ieri in merito ai contagi

130 i nuovi casi di contagi da coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall’analisi di 3.631 tamponi. Dei 130 nuovi casi, 59 sono relativi a rientri in regione (44 dalla Sardegna e 15 da Paesi esteri). Sono 6.241 i positivi registrati in Campania dall’inizio dell’emergenza, mentre sono 396.896 i tamponi complessivamente analizzati. L’Unità di crisi comunica che si registrano 2 nuovi decessi legati al coronavirus in Campania: il totale dei deceduti dall’inizio dell’emergenza sale così a 445. Non si registrano nuovi guariti, con il totale che resta quindi 4.373 (di cui 4.368 completamente guariti e 5 clinicamente guariti). (Zca/Adnkronos)

In Campania in poche ore 7 persone con sospetto Covid in ospedale: positivi al test rapido

Sette persone con sospetto di positività al Covid sono state ricoverate in poche ore nella Palazzina M dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Si tratta di pazienti con sintomi o risultati positivi al test rapido. Leggi anche: De Luca lancia la bomba: “Niente scuola, ma su distanze e bus si tratta” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca show: da Briatore con la “prostatite ai polmoni” a Salvini, "leader dei venditori di cocco”

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi