Il maltempo e la strada fanno un'altra vittima in Campania. Napoli piange un'altra vita. Si chiamava Ciro Giannini il 60enne morto ieri pomeriggio sulla circumvallazione esterna, all’altezza della zona Asi. L’uomo viaggiava a bordo di un furgoncino ed era a lavoro, probabilmente impegnato nella consegna di prodotti alimentari.

Secondo una prima ricostruzione

Ciro viaggiava a bordo di un furgone in direzione Lago Patria, carico di pane, quando si è scontrato con un altro furgone. Probabilmente uno dei due conducenti ha perso il controllo del veicolo per l’asfalto reso scivoloso dalle piogge di questi giorni, è sbandato e ha impattato contro l’altro mezzo.

Il veicolo di Ciro

E' finito contro il guardrail per poi fare testacoda. Il 60enne sarebbe morto sul colpo. Quando i Vigili del Fuoco lo hanno estratto dalle lamiere per consentire ai sanitari del 118 di soccorrerlo, non dava più segni di vita.

I soccorsi

A chiamare i soccorsi gli automobilisti in transito, che si sono fermati in tempo evitando che nel sinistro rimanessero coinvolte altre vetture. Sul posto sono poi sopraggiunti gli agenti della polizia stradale per ricostruire quanto accaduto e accertare l’esatta dinamica dell’impatto. Non si escludono responsabilità a carico dell’altro conducente, rimasto ferito ma non in pericolo di vita a seguito dell’incidente. Non è la prima volta che la circumvallazione, in quel tratto privo tra l’altro di adeguate corsie di emergenza e piazzole di sosta, diventi teatro di drammatici scontri con esiti fatali.

Un’altra vittima del Covid in Campania, muore un farmacista. Città in lutto per la scomparsa di Ciro Leone

La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani e la Federfarma “apprendono con dolore della scomparsa, avvenuta ieri, del collega Ciro Leone, ventiquattresima vittima della pandemia. Il dottor Leone, 71 anni, esercitava nella sua farmacia di Casalnuovo, comune della città metropolitana di Napoli”. “Tutti i farmacisti e le farmacie italiani partecipano al cordoglio dei famigliari, degli amici e della comunità dove Ciro era conosciuto e apprezzato per le sue qualità umane e professionali”, concludono Fofi e Federfarma. Leggi anche: Nuovi provvedimenti per le Regioni, il governo cambia rotta: c'è anche la Campania. Tutte le disposizioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il sindaco di Napoli si gongola sulla sua poltrona salva: “Stanotte ha vinto la città”