Campania nella morsa del virus: quasi 2mila positivi. Il bollettino rilasciato dall'unità di crisi regionale. Purtroppo, ci sono ancora decessi, situazione preoccupante.

Campania, il bollettino

Sono 1.947 i nuovi casi di contagio al Covid-19 registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 21.993 tamponi di cui 3.394 antigenici. Lo comunica l'Unità di crisi della Regione, specificandCampania ancora nella morsa del virus: quasi 2mila positivi. Il bollettino rilasciato dall'unità di crisi regionale. Purtroppo, ci sono ancora decessi, situazione preoccupante.o che 1.250 dei nuovi positivi sono asintomatici, 697 quelli con sintomi. I guariti sono 2.894, le vittime crescono di 42 unità (24 deceduti nelle ultime 48 ore e 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri). Sono 181 i posti letto di terapia intensiva occupati (656 il totale di quelli disponibili), 1.586 i ricoverati nei reparti (3.160 i posti a disposizione).

Campania resta rossa anche se migliora. Prossima settimana in arancio: le disposizioni

La Campania migliora ma resta in zona rossa e dalla prima settimana di aprile, se saranno confermati i dati epidemiologici e se non ci saranno nuovi decreti del governo, potrebbe tornare in zona arancione Covid.

La Regione Campania

Era in scenario 4, ma dopo settimane di livello rosso stanno scendendo i contagi e l’incidenza. Nella settimana fra il 15 ed il 21 marzo – emerge dal monitoraggio settimanale – si osserva un miglioramento complessivo del rischio legato alla diffusione del virus, sebbene complessivamente ancora alto.

La Campania

E' passata ad una classificazione di rischio basso insieme a Basilicata e Provincia Autonoma di Bolzano. Purtroppo si fa ancora sentire l’effetto dell’impennata sui ricoveri ospedalieri. "Chiusura dei bar, giù le serrande e niente più caffè”. La super stretta in Campania: sindaco firma ordinanza Campania - Il primo cittadino Dice che “dal monitoraggio dell’andamento dei casi positivi da Coronavirus sul territorio comunale nel corso dell’ultimo periodo si evidenzia un progressivo aumento dei casi”. Per tale motivo viene disposta: “La chiusura di tutti i bar, dove sussiste maggiormente il pericolo di assembramento incontrollato di persone, anche con riferimento all’attività da asporto, dalle 15 del sabato e fino a tutta la domenica fino alla durata della Zona Rossa in Campania, disposta con la richiamata ordinanza del Ministero della Salute”. Vediamo cosa cambierebbe quindi per zone rosse e arancioni delle regioni. Riunione attesa dalle regioni che solo dopo l'incontro riceveranno il 'verdetto' sull'eventuale passaggio di fascia. Leggi anche: Tutti in bici contro De Luca: "Ridacci i parchi per i nostri figli" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terapie intensive piene al Cotugno: “Troppi giovani coinvolti”

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi