Il vaccino terrorizza gli insegnati, e nelle ultime ore si ribellano. In Campania è forte la preoccupazione tra i professori vaccinati con AstraZeneca. Gli insegnanti napoletani hanno dichiarato: "Noi, impauriti e non più certi di fare la seconda dose".

Rabbia tra i prof Napoletani

Gli insegnati sono preoccupati nel ricevere la seconda dose del vaccino, e tra loro c'è chi si sente solo ad affrontare questa situazione. Tra gli insegnanti c'è anche chi si sente abbandonato, ma anche chi ha invitato gli altri a fare la profilassi per evitare inutili allarmismi.

In Italia novità sul vaccino

Draghi chiama Macron: è stop ai vaccini Astrazeneca. Il Presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi, e il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, hanno avuto uno scambio di vedute sulla decisione presa in molti Paesi europei, tra cui l'Italia e la Francia, di sospendere la somministrazione del vaccino AstraZeneca."

E' quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi

"Si tratta di una misura temporanea e cautelativa che durerà fino a giovedì 18 marzo, in attesa della conclusione dell'analisi supplementare condotta dall'Agenzia Europea per i Medicinali", si sottolinea.

Vaccino - Le dichiarazioni preliminari di oggi dell'Ema sono incoraggianti

In caso di conclusione positiva dell'analisi dell'Ema, i due leader sono pronti a far ripartire speditamente la somministrazione del vaccino AstraZeneca. E' questo, a quanto si apprende, uno dei punti affrontati nella telefonata di questo pomeriggio tra Draghi e Macron.

Premier Castex

Si vaccinerà con AstraZeneca Il primo ministro francese, Jean Castex, ha dichiarato stasera a BFM-TV che appena la sospensione della vaccinazione sarà ritirata dall'Ema, si farà vaccinare con AstraZeneca. (Rainews)

Nel frattempo Draghi prova a risanare l'Italia

Cartelle esattoriali e reddito d'emergenza - Manca veramente poco al nuovo decreto Sostegni, con il quale il governo Draghi intende dare respiro a milioni di famiglie e imprese italiane. A invocare una sua veloce approvazione sono su tutti gli stessi partiti di maggioranza. In questa settimana, in particolare tra giovedì e venerdì, il provvedimento da 32 miliardi di euro dovrebbe essere definitivamente approvato. Leggi anche: Usa, una nuova strage, 21enne nei guai. L'appello di Biden Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Finisce il sogno Luna Rossa. Il Team non ce la fa: "Grazie a tutti gli italiani"

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi