Tempi duri soprattutto in termini di diffusione del contagio da Covid-19 a Macerata Campania. Ed è per questo che il sindaco Cioffi ha firmato una nuova ordinanza. Che introduce ulteriori restrizioni per bar e pasticcerie. A partire da lunedì 22 marzo, bar e pasticcerie saranno obbligati a chiudere anticipatamente. E' vietato, inoltre, anche l'asporto dalle 14.

La decisione del sindaco di Macerata Campania

Cioffi ha spiegato che si tratta dell’inizio di una task force inevitabile: "Non possiamo che intervenire per la tutela della maggioranza di una comunità, da sempre disciplinata e pronta a garantire risposte importanti nei momenti topici. " Una comunità che sta pagando "l’incoscienza dei pochi che hanno messo a repentaglio l’ordinario della totalità con condotte fuori legge." Aggiunge: "Non faremo sconti. Dobbiamo superare il confine di questo limbo, che ci riporterà ad una nuova stagione di rinata consapevolezza della vita di tutti i giorni, come la percepivamo in pre-pandemia. Siamo tutti coinvolti. Nessuno di noi può esimersi dalle proprie responsabilità".

Aumentano i contagi e il sindaco avverte la cittadinanza

L'aumentare dei contagi negli ultimi giorni a Macerata Campania è notevole. Ad oggi sono 143 i pazienti ancora alle prese con il Covid. "La pressione non è più sostenibile, le recenti restrizioni porteranno risultati nei prossimi giorni." dice Cioffi. "In questo momento grava sull’intera comunità il comportamento leggero avuto da una parte della popolazione nel periodo in cui siamo stati fuori dalla zona rossa. Ora non possiamo permetterci ulteriori passi falsi. Il momento è particolarmente delicato." conclude. (CasertaNews)

In Campania continuano i controlli

Ieri sera gli agenti del Commissariato Decumani, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Depretis. La segnalazione era per una festa in corso all’interno di una stanza di un bed and breakfast. Quattro ragazzi sono stati sanzionati dagli agenti. La polizia irrompe in un B&B di Via Depretis, 4 ragazzi sanzionati per assembramenti Una volta entrati nella camera, gli agenti hanno sorpreso 4 ragazzi che stavano giocando a carte. I giovani erano privi della mascherina e sanzionati per inottemperanza delle misure antiCovid. Inoltre, i giovani erano fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo. L'accusa è anche per mancato utilizzo di protezione individuale. (Fonte CronachedellaCampania) Leggi anche: Dal Reddito di cittadinanza alle scuole. Draghi non dimentica nessuno Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca, la mafia in Campania si batte così