De Luca, la mafia in Campania si batte così. Il presidente nella Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ha ribadito il pugno duro alla criminalità.

De Luca, in Campania facciamo così

"Nella giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ribadiamo il nostro impegno quotidiano per affermare la cultura della legalità, in particolar modo tra i giovani, contribuendo a tenere vivo il ricordo e l'esempio dei martiri della lotta alla criminalità organizzata". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. "Cultura della legalità - aggiunge De Luca - vuol dire anche prevenzione, attraverso politiche attive a sostegno del lavoro, e sicurezza per tutti i cittadini, attraverso l'estensione della videosorveglianza e degli altri strumenti di controllo del territorio. Questi temi sono prioritari nell'azione del governo regionale", conclude De Luca.

Intanto, nuovo focolaio nella terra di De Luca: c'è anche una 14enne

Nuovo focolaio. Quattordici nuovi contagi a Salerno città. Di questi, 9 maschi e 5 femmine: la più giovane positiva è una ragazzina di 14 anni. Sono questi i dati del report dell'ospedale Ruggi dove sono stati processati, ieri, i tamponi effettuati presso l'Usca di via Allende tra il 19 e il 20 marzo.“

Focolaio - I dati

Come è noto, tali dati, presi in consegna dall'Asl di Salerno, sono finalizzati ad effettuare anche l'analisi epidemiologica ed il tracciamento della popolazione. L'età media dei nuovi positivi è di 48 anni. Focolaio - Nel frattempo c'è anche una nuova vittima Addio Salvatore. Si è spento il maresciallo Salvatore Cuomo, guardia giurata in forza alla Patrol Security di Napoli. Focolaio - A darne notizia è Giuseppe AlvitiPresidente nazionale Associazione Guardie Particolari Giurate. "Sia da monito a tutto il governo nazionale come anche le guardie particolari giurate paghino ancora una volta il caro prezzo della vita per tutelare la collettività dal virus Covid-19 - sono le parole di Alviti - che è un vero serial killer, nella speranza che anche questa morte non venga dimenticata nell'oblio della generalizzazione e del qualunquismo". Leggi anche: Curva contagi stabile, ma ricoveri in aumento in Campania. Il bollettino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bonus 500euro per le famiglie anche in Campania: come richiederlo