Allarme virus, il sindaco firma due ordinanze e blinda tutto: scuole, piazze e vie off limits a Giugliano in Campania, comune di oltre 120mila abitanti in provincia di Napoli.

Allarme virus, tutto blindato

Il sindaco Nicola Pirozzi ha così emesso due ordinanze con le quali ha disposto la sospensione delle attività scolastiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado dal 15 al 20 febbraio. "Visto soprattutto le avverse condizioni meteo previste nei prossimi giorni che mal si conciliano con la necessità di areare le aule", e il divieto di sostare da sabato 13 a martedì 16 febbraio, dalle 10 alle 22, in alcune delle principali piazze e vie della città.

Allarme virus, prevenire il boom di contagi nelle prossime festività

Quest'ultima misura è stata presa al fine di evitare "assembramenti pericolosi" in particolare nei giorni di San Valentino e Carnevale, "due ricorrenze che possono farci abbassare la guardia e questa è una cosa che non possiamo assolutamente permetterci".

Le zone interessate alla chiusura

Le aree in questione sono: "Piazza Gramsci; Piazza Matteotti; Piazza Municipio, Piazza Annunziata, marciapiede di via Vittorio Veneto su via Giacinto Gigante e nello spazio soprastante il parcheggio San Giuliano e nelle immediate adiacenze". Gli esercizi di somministrazione insistenti nelle piazze potranno utilizzare esclusivamente lo spazio antistante il proprio esercizio con obbligo di assicurare il distanziamento tra i tavoli ed evitare la permanenza di avventori non intenti alla consumazione al tavolo. A Giugliano, spiega il sindaco Pirozzi, "il contagio resta sotto controllo: in 5 giorni infatti registriamo 83 nuovi casi e 77 guarigioni". Inoltre, i cittadini di Giugliano attualmente positivi al Covid-19 sono 464, le persone in isolamento domiciliare sono 450, i pazienti ricoverati in ospedale per Covid sono 11; mentre i ricoverati in terapia intensiva sono 3. Dall'inizio dell'emergenza coronavirus, nel popoloso comune alle porte di Napoli; Giugliano è il comune non capoluogo di provincia con il più alto numero di abitanti d'Italia; sono 6.236 i casi totali di coronavirus; 98 i decessi registrati e 5.674 i guariti. Leggi anche: Governo, Draghi scioglie la riserva e accetta di formare il nuovo governo. La squadra Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Trono Over: Gemma ha fatto perdere la testa al cavaliere. Che sia quello giusto?

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi