Ancora un dramma sul lavoro. E' successo a Carinaro, in provincia di Caserta dove un uomo era impegnato a tinteggiare la facciata di un capannone all'interno della zona industriale. L'uomo si trovava su un'impalcatura quando è caduto, precipitando in un vuoto di circa 15 metri. All'arrivo dei soccorsi le sue condizioni erano già critiche. Immediata la corsa in ospedale ma per lui non c'è stato nulla da fare. Una terribile tragedia che ha sconvolto tutti i colleghi di lavoro. Quella che doveva essere una normale giornata di lavoro si è trasformata in un dramma per il 56enne B. M.

Il suo nome si aggiunge alle lista delle cosiddette morti bianche

I medici dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta hanno provato in tutti i modi a rianimarlo per regalargli nuovamente la vita ma le ferite erano troppo gravi. Circa 2 ore dopo l'incidente sul posto di lavoro il 56enne ha esalato il suo ultimo respiro. L'uomo era originario di Cardito ma viveva a Crispano. Il corpo sarà sottoposto ad autopsia. Sono già state avviate le indagini per valutare eventuali colpe di terze parti.

Soltanto ieri un altro incidente sul lavoro in Campania

Nella notte tra martedì e mercoledì, un lavoratore dell' Asia è morto durante lo svolgimento delle proprie mansioni. L'Azienda per l'igiene urbana di Napoli si dichiara vicina al cordoglio della famiglia e si rende disponibile a collaborare alle indagini condotte dalle Forze dell' Ordine. L'uomo di 54 anni è morto in via Mancini, nelle prossimità della stazione di piazza Garibaldi: stava lavorando per l'Asia, Azienda per l'igiene urbana di Napoli. I soccorsi, giunti tempestivamente dopo l'allarme, non sono bastati a salvare il lavoratore. E' mistero sulle cause della morte.

Le dichiarazioni dell'azienda

"Profondo cordoglio per il tragico incidente che ha coinvolto il dipendente, Gerardo Gramaglia, e siamo vicini alla famiglia in questo difficile momento segnato dal dolore. Sappiamo - prosegue la nota del Consiglio di amministrazione - che le parole non possono lenire la vostra grande sofferenza ma desideriamo che sappiate che tutta l'azienda vi è vicina e partecipa al vostro lutto. Tutta l'azienda assicurerà la massima collaborazione alle autorità competenti circa l'individuazione delle cause che hanno determinato il terribile incidente." Sulla dinamica dell'incidente non è stata fatta ancora chiarezza. Quanto accaduto nella notte tra martedì e mercoledì rimane ancora poco chiaro. L'azienda si è dichiarata vicina alla famiglia del 54enne e ha ribadito massima disponibilità a collaborare alle indagini prese in carico dalle Forze dell'Ordine. Leggi anche: Ospedali al collasso in Campania: “troppi nuovi positivi”, cresce la paura Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca ne ha per tutti: "Conte inseguiva virus, ora vediamo Draghi. C'è anche il Sud”