"Dopo tutte le chiacchiere di questi mesi sono arrivati in Campania 23 medici. Volete sapere quanti anestesisti hanno preso servizio in Campania dopo mesi di chiacchiere propagandistiche? Un anestesista, tra i 23 medici arrivati". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca su Facebook. "Quello che abbiamo fatto - ha detto il governatore - e' stato con nostre forze, a mani nude e con l'impegno del personale sanitario della nostra Regione.

De Luca: La Campania si è salvata ancora una volta

abbiamo retto l'ondata di contagio di fine settembre e inizio ottobre, abbiamo preso misure di guerra per il nostro sistema sanitario e oggi la Campania e' scomparsa dai titoloni di giornale. Ci salviamo perche' abbiamo fatto filtro ad agosto per chi rientrava dalle ferie dall'estero, perchè abbiamo chiuso le scuole un mese prima che a livello nazionale e perche' abbiamo preso misure di contenimento prima di altri, come chiusura alle dieci delle attivita', scontando anche momenti guerriglia e poteste".

Si e' chiusa nel ridicolo

ha aggiunto De Luca - la campagna di sciacallaggio contro la Campania, abbiamo retto meglio di tutti e non abbiamo mandato nessun paziente nelle palestre, nei palasport, nelle sacrestie, sui materassini. Ora il tasso dei positivi e' del 6,6%, in terapia intensiva ci sono 119 ricoverati su 640 posti disponibili. In terapia intensiva ce ne sono 611 in Lombardia, 352 del Veneto, 240 in Piemonte, 206 in Emilia, 311 in Lazio. Da molti giorni noi non abbiamo nessun ricovero in terapia intensiva in Campania . Guardo invece alla situazione drammatica in Veneto a conferma della cialtroneria del meccanismo delle zone: sono gialli da sempre e oggi hanno il triplo di terapie intensive occupate rispetto alla Campania. Invio gli auguri ai concittadini del Veneto che pagano sulla propria pelle il propagandismo e le finzioni del governo nazionale e non solo". Leggi anche De Luca annuncia la nuova ordinanza in Campania: "Qui solo massimo rigore e responsabilità. Non facciamo come il governo". LA DIRETTA Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca sceriffo anti-feste detta le regole: "Non ci sarà nessun Natale e Capodanno. Fatevi gli auguri sui social e per sms"

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi