Assalto armato ad Aversa

Un sovrintendente della polizia ferroviaria e una guardia giurata di un istituto di vigilanza privata sono rimasti feriti da colpi d'arma da fuoco durante una rapina avvenuta questa mattina alla filiale della Bnl di viale Kennedy ad Aversa (Caserta).

Secondo i primi accertamenti

Eseguiti dalle forze dell'ordine, i banditi - almeno tre - sono entrati in azione all'arrivo del furgone portavalori; secondo qualche testimone erano armati di kalashnikov.

Sembra che i tre si siano materializzati

Non appena la guardia è scesa con il plico contenente i soldi; l'hanno così minacciata sottraendogli la pistola di ordinanza, e impossessandosi del plico. Il vigilante ha però reagito, così come un poliziotto della Polfer che era allo sportello del bancomat per un'operazione bancaria. L'agente ha estratto la pistola per intimare ai rapinatori di fermarsi, che per tutta risposta hanno sparato al poliziotto nelle gambe e nei glutei e al vigilante alle gambe. I rapinatori sono riusciti a fuggire portando via solo uno dei pacchetti di soldi che il vigilante stava caricando nel bancomat.

Per terra sono rimasti i due feriti e anche la pistola dell’agente Polfer

Insieme ad una decina di colpi d’arma da fuoco, alcuni anche sparati da arma a canna lunga. Entrambi sono stati ricoverati al Moscati di Aversa e sottoposti a operazione d’urgenza per estrarre i proiettili.

Le vittime

Si trovano presso l’ospedale Moscati di Aversa. Si cerca un’auto di colore grigio. Sul posto volanti delle forze dell’ordine e uomini della scientifica che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto attraverso le telecamere installate nella zona e ascoltando alcuni testimoni. Posti di blocco sono scattati in tutta zona. Davide Corazzini,il capo della mobile di Caserta e il dirigente del Commissariato di Aversa, Vincenzo Gallozzi, stanno coordinando le indagini. il questore di Caserta, Antonio Borrelli, intanto, si è recato in ospedale per accertarsi delle condizioni dei due feriti.(Repubblica) Leggi anche: Sgarbi contro Silvia Romano: «Convertita all'Islam radicale? Perché è da arrestare». Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, i nuovi divorzi super veloci: niente udienza, basta una mail.

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi