Ancora in espansione il focolaio del contagio da Covid-19 nell'Istituto Comprensivo Statale di Carinaro, in provincia di Caserta. Il  Sindaco ha quindi deciso di chiudere per un breve periodo di tempo emanando un'ordinanza ad hoc.

A Carinaro troppi contagi e il Sindaco firma l'ordinanza

Il dirigente scolastico Ernesto Natale comunica al Comune di Carinaro i nuovi casi di positività che hanno coinvolto un docente, un collaboratore scolastico e quattro alunni frequentanti la scuola elementare e la scuola media.

L'ordinanza del Sindaco

Alla luce di ciò il sindaco Nicola Affinito decide di firmare una nuova ordinanza. Quest'ultima dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza sia della scuola primaria che dell'asilo. La scelta è ovviamente dipesa dal fatto che le due si trovano nello stesso plesso, in via Manzoni. E' stata disposta anche la chiusura delle Medie. I plessi scolastici resteranno chiusi da mercoledì 28 aprile a martedì 4 maggio, compreso. (Fonte CasertaNews)

Scuola, in arrivo 510 milioni

Scuola - Un Piano per l'estate da 510 milioni di euro per consentire agli studenti italiani di poter recuperare la socialità; ma anche rafforzare gli apprendimenti, usufruendo di laboratori per il potenziamento delle competenze. I fondi saranno investiti anche in attività educative incentrate su musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità e sulla sostenibilità, sulla tutela ambientale.

Scuola, il piano da 510 milioni

Il piano è stato messo a punto dal Ministero dell'Istruzione, guidato dal ministro Patrizio Bianchi. L'obiettivo del ministero dell'Istruzione è quello di utilizzare i mesi estivi per costruire un ponte verso il prossimo anno scolastico. L'idea è quella di sviluppare un'offerta che rappresenti una risposta alle difficoltà emerse nel periodo della pandemia. Il Piano intende, inoltre, valorizzare le buone pratiche e le esperienze innovative nate proprio durante l'emergenza. Leggi anche: Lacrime a Lucera. Alessandro si sente male e muore a 15 anni davanti agli amici Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scontro fatale nel bresciano. Auto contro camion: perde la vita un 48enne

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi