Nella città di Benevento i commercianti occupano la sala consiliare del Comune. Si è trattato di un piccolo gruppo di commercianti e tra questi anche qualche piccolo ristoratore. Il gruppo ha “occupato” simbolicamente la sala consiliare del Comune di Benevento.

I commercianti occupano la sala del Comune

Il gruppo ha “occupato” simbolicamente la sala consiliare del Comune di Benevento. Il gruppo, si è riunito stamani per protestare contro la continua chiusura delle attività a causa della pandemia da Covid.

Commercianti - L'incontro con Clemente Mastella

I manifestanti hanno chiesto un incontro urgente con il sindaco di Benevento Clemente Mastella. “Ora basta, non ce la facciamo più. Vogliamo incontrare il primo cittadino”. Questo è quello che dicono i manifestanti. Tra le varie critiche c'è anche “la scelta dell’amministrazione comunale di aver fatto svolgere il concerto di Pasqua al teatro Sant’Agostino, spendendo 15mila euro per l’organizzazione dell’evento." (CronachedellaCampania)

Sempre in Campania

In Campania si è tenuta una manifestazione di protesta con un blocco stradale di alcuni minuti sul lungomare. La manifestazione dei disoccupati è stata fatta oggi a Napoli. Il gruppo era composto da aderenti al Movimento 7 Novembre.

Disoccupati a Napoli, la manifestazione

Su Facebook scrivono: “Proponiamo da anni progetti per la rigenerazione urbana, la mobilità turistica, il recupero delle eccedenze alimentari e farmaceutiche," rivelano, "la riapertura di spazi pubblici e la gestione delle aree verdi in città” affermano in un documento. “Prospettive fattibili." La riapertura degli spazi dovrebbe avvenire "attraverso nuovi percorsi di aggiornamento e formazione-lavoro utilizzando fondi europei destinati a queste necessità”.

Disoccupati in Piazza del Plebiscito

Due giorni fa gli stessi appartenenti al gruppo Movimento 7 Novembre sono scesi in piazza del plebiscito.

L'invito dei disoccupati alla mobilitazione

Sempre nel post Facebook aggiungono: "Invitiamo tutti gli iscritti al movimento a partecipare alle prossime scadenze. Innanzitutto da Lunedì all’ingresso della Villa Comunale, lato Piazza Vittoria alle h 9.30. Faremo un presidio e Conferenza stampa per denunciare i ben 30 milioni di euro stanziati (TRENTA MILIONI DI EURO tra Citta’ Metropolitana e Regione) la giusta manutenzione del verde in Villa Comunale ma ora affidata ai privati. Come è possibile che per le nostre richieste non si trovano mai volontà, risorse e strumenti?”. (Anteprima24) Leggi anche: Fa un'ora di fila poi costretta a tornare a casa: vaccino finito in Campania, scatta la denuncia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Zero decessi per la prima volta" Così Londra sta vincendo col Covid