Londra - E' passato un anno da quando è cominciata la battaglia del mondo contro la pandemia di Covid-19. Al momento, anche se è stata trovata l'arma per vincere, non tutti la usano allo stesso modo e alla stessa velocità.

Londra con il vaccino sta vincendo

La situazione nel Regno Unito: si pensi che l'anno scorso nella capitale si registravano 230 morti al giorno. Oggi nessun decesso per Covid-19 è stato segnalato a Londra per la prima volta in sei mesi, secondo i dati ufficiali di Public health England (PhE). "E' un traguardo fantastico, ma siamo molto lontani dal tornare alla normalità", ha commentato un medico, citato dal Guardian. È la prima volta che i dati giornalieri relativi al Covid-19 rilevano zero morti nella capitale britannica da settembre. Londra rappresenta il 12% di tutti i decessi per coronavirus nel Regno Unito ed è stata l'epicentro della prima ondata della pandemia lo scorso anno. Al culmine della crisi di Covid, lo scorso aprile, a Londra si registravano circa 230 decessi al giorno.

L’allarme invece arriva dalla Germania: “Virus può resistere a vaccini se non calano i contagi”

Allarme covid – La Germania, così come l’Europa deve subito ridurre le infezioni da coronavirus nelle prossime settimane o rischia di essere travolta da nuove mutazioni. E potrebbero essere mutazioni virali resistenti ai vaccini. Lo ha dichiarato al quotidiano tedesco “Bild am Sonntag” il capo di gabinetto della cancelliera tedesca Angela Merkel, Helge Braun. “Siamo nella fase più pericolosa della pandemia. Le prossime settimane determineranno se potremo prevedibilmente tenere sotto controllo la pandemia. Se il numero di contagi aumenterà di nuovo rapidamente, c’è un rischio crescente che la prossima mutazione del virus diventi resistente al vaccino”, ha detto Braun. “In quel caso avremmo bisogno di nuovi vaccini, quindi dovremmo ricominciare a vaccinare tutti da capo”, ha sottolineato. Per frenare la diffusione del virus, Braun ha chiesto l’imposizione di misure più severe e il coprifuoco notturno. Leggi anche: “Stalker di Azzolina al ministero”. Schiaffo cinque stelle su nomina scuola Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Basta chiusure, riaprire bar anche in arancione". La proposta a Draghi