Bollettino Covid - Sono stati appena ufficializzati i numeri aggiornati con il bollettino ordinario della regione Campania; sale la curva dei contagi, i morti sono 35 1.823 nuovi positivi su 12.652 tamponi. Aumentano le degenze Sono 1.823 i casi di positività al Covid 19 accertati in Campania nelle ultime 24 ore. Dei nuovi ammalati 607 sono sintomatici; i tamponi eseguiti nell'ultima giornata sono stati complessivamente 12.652. Il tasso di contagio è del 14,40% rispetto al 10,96 precedente. I deceduti sono 35 mentre le persone dichiarate guarite sono 1.737. I posti letto di terapia intensiva occupati sono 161 (dato uguale al precedente). I posti letto di degenza occupati sono 1543, in crescita rispetto al dato precedente.

Nuova ordinanza, De Luca firma ancora: “Dovete stare a casa”. Stop a tutti gli spostamenti

Stop agli spostamenti verso le seconde case anche in Campania. Lo stabilisce l’ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. La misura ha validità da giovedì 18 marzo a lunedì 5 aprile. L’ordinanza vieta “gli spostamenti dal comune di residenza, domicilio o dimora abituale sul territorio della CAMPANIA verso le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza e comunque per il tempo strettamente indispensabile”. Nuova ordinanza De Luca, altra settimana in zona rossa per la Campania. E’ vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in area rossa salvo che per “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”. E’ sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Consentito anche il rientro nelle seconde case, anche in zona rossa, purché ovviamente già fruibili in epoche anteriori all’adozione del decreto legge 14 gennaio 2021.

Ancora sospese le attività di ristorazione - duro il Bollettino

Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie). Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati. Permessa la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto; nonché fino alle 22 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Restano aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nelle aree di servizio e rifornimento carburante lungo le autostrade, negli ospedali, negli aeroporti, nei porti.(Repubblica/Salrnonotizie) Leggi anche: Italia di nuovo in lockdown, presi d’assalto parchi e vie dello shopping Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, addio al Maestro Alfredo. Non potrà ritirare la Stella al Merito