Il Covid-19 continua a lasciare una scia dietro di sé, anche nella provincia Caserta. Muore Alfredo Della Peruta, un cittadino 64enne di Caserta, viveva nel rione Vanvitelli. Ricoverato circa due settimane fa al Covid Hospital di Maddaloni, dopo aver avuto difficoltà respiratorie e febbre il suo cuore ha smesso di battere alle 19,30 di domenica.

Chi era il Maestro Alfredo

Alfredo era Maestro del Lavoro, insignito nel 2020, e iscritto presso l'associazione dal 2021. A dare il triste annuncio è stata proprio la federazione provinciale di Caserta dai "Maestri del Lavoro d'Italia" che si è stretta attorno al dolore dei familiari.

La federazione Maestri del Lavoro d'Italia ha espresso il suo dolore sui social per la morte di Alfredo

" La pandemia, questa bestia crudele, si è portata via Alfredo Della Peruta. E' una tristezza infinita dover constatare che non ha potuto ritirare la meritatissima "Stella al Merito" riconosciutagli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alfredo lascia la moglie e due figlie. "Ha amato la famiglia, il lavoro, la vita. Si è distinto per le sue eccezionali doti di umanità, di disponibilità verso gli altri, di infinita bontà. Per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo da vicino, non lo potrà dimenticare"

Nuova ordinanza De Luca, altra settimana in zona rossa per la Campania. Ecco un elenco di cosa si può e non si può fare.

E’ vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in area rossa salvo che per “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”. E’ sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Non consentito ormai il rientro nelle seconde case, in zona rossa, purché ovviamente già fruibili in epoche anteriori all’adozione del decreto legge 14 gennaio 2021.

Spostamenti – Sport

Sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva, è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di mascherina. E’ consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale.

Spostamenti – Cultura

Sospesi mostre e servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, ad eccezione delle biblioteche i cui servizi siano offerti su prenotazione e degli archivi. Sospesi spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto. (Fonte CasertaNews) Leggi anche: Sale la curva dei contagi in Campania, ancora morti: il bollettino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini bloccati in tutta Italia, l'Aifa ferma AstraZeneca: chiusi i rubinetti