La questione vaccini si accende. Vincenzo De Luca ha riferito che entro la fine di febbraio tutto il personale medico sarà totalmente vaccinato. Le promesse del Governatore a volte si avverano davvero e in questo caso porterebbe la Campania a un vero record.

Le parole di De Luca

«Stiamo completando la ‘fase uno’ per le vaccinazioni. Abbiamo somministrato 285.000 dosi di vaccino, ma arriveremo solo a fine febbraio a completare la vaccinazione per il personale sociosanitario, il personale delle residenze sanitarie assistite. È partito contemporaneamente il secondo capitolo della ‘fase uno’. Ultraottantenni sui quali stiamo facendo un lavoro molto apprezzabile, organizzato. Vedo a volte immagini televisive di Regioni nei quali c'è il primo ultraottantenne vaccinato, diventa un evento. Noi abbiamo già vaccinato 15.000 ultraottantenni ai quali dovremmo somministrare ovviamente la seconda dose». Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta su Facebook.

Ti potrebbe interessare anche: Crisi Covid, chiude Good Fellas: Napoli a lutto per lo storico locale

Il Covid tra le sue vittime ha colpito anche il Good Fellas, lo storico locale di buon cibo e musica dal vivo di Napoli.
Dopo quasi 13 anni di onorata carriera, il Good Fellas chiude i battenti e lo fa nel silenzio più assordante. Tanta, troppa indifferenza nei confronti di chi ha garantito sempre serietà e affidabilità. Bob Gallino, proprietario del locale che ha dato tutto per la sua sopravvivenza, è un’icona della zona. Al Vomero tutti lo conoscono e sanno i sacrifici che ha dovuto fare per portare avanti il Good Fellas.
Il suo amore viscerale per la musica e per il contatto con le persone non sono stati abbastanza per convincere i proprietari delle mura a concedergli tempo e, soprattutto, una ragione valida.
Nemmeno la crisi generata dal Covid e le misure che non consentono l’apertura dei locali di sera, sono bastati a dare altre possibilità all’imprenditore napoletano. Quella di Bob Gallino non era una semplice passione. Il suo obiettivo era chiaro a tutti coloro che entravano nel suo pub. Attraversando le scale dell’ingresso e avvicinandosi quindi alla sala principale, la buona musica e il suo sorriso erano il cavallo vincente per una buona serata tra amici. Adesso toccherà alzarsi le maniche e affrontare una nuova sfida, che siamo sicuri vincerà. Leggi anche: Chiama il 118 ma non vanno a prenderlo: “Qui c’è il covid”. Muore poco dopo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’oroscopo di Paolo Fox lunedì 22 febbraio: cosa ci riservano le stelle