Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmera' nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedi' 15 marzo. Passano in area rossa le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento che si aggiungono a Campania e Molise che restano in area rossa. Così pare dalle fonti del Ministero della Salute.

Arrivano le restrizioni, Draghi e Speranza dividono l’Italia: ma il rosso la fa da padrone

Arrivano le restrizioni, Draghi e Speranza dividono l’Italia. Dal 3 al 5 aprile tutta Italia sarà in zona rossa, compresi quindi i giorni di Pasqua e Pasquetta.
Secondo quanto emerge dalla riunione con Regioni ed Enti Locali. Le nuove misure restrittive anti-Covid all’esame del Governo avranno inizio dal 15 marzo al 6 aprile in base a un decreto legge (e non un dpcm).
“Importante coinvolgere il Parlamento ed avere un confronto con le forze politiche“, ha dichiarato il ministro Gelmini. “Nelle prossime settimane, dal 15 marzo al 6 aprile, le zone gialle diventeranno arancioni. Tutte le regioni che hanno incidenza settimanale superiore a 250/100mila verranno inserite nell’area con le misure più severe. Come? Attraverso lo strumento delle ordinanze del Ministro della Salute“. “Importante coinvolgere il Parlamento ed avere un confronto con le forze politiche“, ha dichiarato il ministro Gelmini. “Nelle prossime settimane, dal 15 marzo al 6 aprile, le zone gialle passeranno in arancione. Più facile l’ingresso in area rossa: tutte le regioni che hanno incidenza settimanale superiore a 250/100mila andranno nell’area con le misure più severe attraverso lo strumento delle ordinanze del Ministro della Salute“. Leggi anche: Bimbi positivi nella terra di De Luca, numeri da brividi in 8 Comuni: si teme il rosso scuro Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dalla Spagna ne sono certi: "In estate saremo pronti per i turisti"