Follia al sud Italia, dove una donna di 44 anni ha lanciato il cane del partner dal balcone dopo aver avuto una pesante lite con lui. E’ questo quanto accaduto in provincia di Catania dopo aver avuto una pesante lite con lui.

La lite

Al culmine della lite, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, per spingere il compagno ad andare via di casa la donna ha afferrato il cane e lo ha lanciato dalla finestra del quarto piano. Secondo la ricostruzione dei carabinieri la donna intratteneva da tempo una relazione sentimentale con il partner e lo aveva accolto nella sua abitazione.

L'antefatto

L’uomo si era trasferito nell’appartamento assieme al suo cane, un meticcio di piccola taglia di appena 7 mesi. La donna aveva deciso di troncare la relazione, il partner aveva cercato di convincerla a farlo restare.

Rabbia e vendetta contro il cane

Durante una lite, la donna ha preso il cane e lo ha gettato dalla finestra dell’appartamento che si trova al quarto piano dell’edificio. Lo ha fatto per rabbia ma anche per vendetta.

Intervento dell'Arma  per salvare il cane

Immediato è stato l’intervento di esponenti dell’Arma — guidati dal colonnello Raffaele Covetti — e di un veterinario che ha fatto di tutto per salvare il cagnolino. Ma nonostante i tentativi il cane non ce l’ha fatta ed è spirato poco dopo.

I precedenti della donna

La donna che aveva già diversi precedenti per reati contro il patrimonio è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Catania poiché ritenuta responsabile di maltrattamenti di animali seguiti da decesso.

I social per il cane

Rabbia e indignazione da parte degli utenti sui social dove stanno commentando la notizia. Intanto le associazioni di animalisti annunciano una dura presa di posizione.

Un altro cane morto per una lite

Un episodio simile è avvenuto nell’alto Cilento e più precisamente ad Agropoli. Secondo alcune testimonianze, ancora da accertare, un cagnolino sarebbe stato lanciato dal terzo piano durante un litigio tra due donne, una delle quali sarebbe la proprietaria del cucciolo. Fonte: Leggi anche: Nuovo focolaio di Covid: 42 positivi. Situazione sotto controllo; Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia nel Napoletano: muore bambina di quattro anni