NAPOLI. Sono stati identificati gli autori della vergognosa aggressione ai danni di un’infermiera dell’ospedale Cardarelli di Napoli. I carabinieri della Compagnia Vomero hanno identificato e denunciato marito e moglie di 43 e 47 anni, già noti alle forze dell’ordine. I militari sono riusciti a risalire all’identità della coppia grazie alle testimonianze della vittima e dei presenti ed alle immagini della videosorveglianza.

La terribile aggressione all’infermiera del Cardarelli: “Le hanno strappato i capelli e provato a cavarle un occhio”

Pugno duro per la feroce aggressione dell’infermiera da parte dei familiari di una paziente, avvenuta la corsa notte al Cardarelli. A schierarsi senza se e senza ma da parte della donna, che ricordiamolo, ha subito prima minacce e poi calci e pugni; oltre a rischiare la perdita di un occhio -hanno provato a cavarglielo- è Barbara Preziosi, coordinatrice provinciale di Italia Viva. “Quello che è avvenuto stanotte al Cardarelli è di una gravità inaudita, un episodio che merita una risposta immediata e forte da parte delle Istituzioni“, ha detto la Preziosi, intervenendo sull’episodio. “Non posso neanche immaginare – ha ammesso Preziosi – il terrore che ha provato questa infermiera, bloccata da familiari di una paziente che gliele avevano promesse già prima”

La violenza allo stato puro raccontata da Preziosi

“Una violenza e una premeditazione che lasciano sgomenti. Le hanno strappato i capelli dalla testa e hanno provato a cavarle un occhio. All’infermiera e alla sua famiglia va tutta la mia solidarietà“.

Solidarietà da parte dei vertici del Cardarelli

Per la direzione strategica dell’Azienda ospedaliera si tratta di “un episodio inqualificabile che non può e non deve restare impunito. Alla nostra infermiera e alla sua famiglia va la solidarietà dell’intera Azienda Ospedaliera”. “Siamo pronti a costituirci parte civile e decisi a fare quanto in nostro potere per far sì che gli autori di questa violenza siano individuati e perseguiti”.

Controllo e sicurezza in ospedale

“La sicurezza dei nostri operatori è da sempre una priorità assoluta, un obiettivo che perseguiamo tramite il servizio di vigilanza provata, ma anche di concerto con le forze dell’ordine“. Leggi anche Nuova ordinanza in Campania, la decisione di De Luca in vigore a partire da oggi. Ecco tutte le disposizioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Capodanno, l'appello del sindaco di Napoli: "No ai botti. Chi ha un po' di soldi li dia a chi è rimasto senza"