Allerta meteo: la protezione civile della Regione Campania ha prorogato e ampliato l'allerta "Gialla" già in vigore e fissa la validità fino alle 12 di domani mattina. La perturbazione, si legge nella nota, "si sta estendendo su diversi settori della Campania". Dalle 18 arriverà a colpire l'intero territorio ad esclusione delle zone dell'Alta Irpinia, Sannio e Tanagro. Fino alle 18 di oggi la criticità dell'allerta sarà di livello Giallo e riguarderà le zone di Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese. Colpirà poi anche la Penisola Sorrentino - Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Piacentini.

Allerta gialla su tutto il territorio della Campania

Dalle 18 di oggi alle 12 di domani alle aree colpite dall'allerta meteo si aggiungeranno anche le zone di Piana Sele, Alto e Basso Cilento. Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente intensi. Possibili raffiche di vento nei temporali con fulmini e grandinate. La sala operativa della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure adatte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi. Allerta meteo, un'espressione che nessuno vorrebbe sentire. Dopo i mesi di piogge intense, l'anticipo di primavera che ha caratterizzato le scorse settimane ha fatto tirare a tanti un respiro di sollievo. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo valevole dalle 9 alle 23.59 di oggi, martedì 9 marzo sulle zone Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana. Ecco le altre zone interessate dall'allerta meteo: Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente intensi. (Salernonotizie)

Allerta meteo Campania, e nel resto d'Italia?

Vortice sulla Sardegna. Tempo compromesso sull'isola, al Centro e poi gradualmente anche al Sud. Attese precipitazioni localmente forti e abbondanti su Lazio, Marche meridionali e Abruzzo (specie al mattino). Più soleggiato al Nord salvo più nubi in Emilia Romagna e poi sulle Alpi centrali con neve sparsa a 800 metri circa. Leggi anche:Il Meteo, martedì 9 marzo 2021: le previsioni in Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caos contagi, ospedali sotto stress: "Terapie sub intensive allo stremo"