Il maltempo fa ancora morti. Una tempesta ha devastato l'isola di Eubea.Sette persone, tra cui una coppia di anziani e un bambino di 8 mesi, sono state trovate morte dopo che una tempesta ha colpito l'isola greca di Eubea.

Lo hanno riferito le autorità greche.

Una persona è scomparsa mentre altre sono rimaste intrappolate dalle acque alluvionali nelle loro case e nelle loro auto. La polizia ha trovato una coppia, di 86 e 85 anni, priva di sensi nella loro casa allagata domenica mattina nel villaggio balneare di Politika, 100 chilometri a nord della capitale Atene. Il bambino è stato trovato in un appartamento al piano terra dello stesso villaggio. Il sindaco ha riferito che i familiari del bambino sono turisti ad Eubea. Il vice ministro della Protezione civile Nikos Hardalias ha confermato i morti domenica pomeriggio e ha aggiunto che due persone sono scomparse.

I nomi dei morti e dei dispersi non sono stati resi noti.

Più tardi, una delle disperse, una donna anziana, è stata trovata in mare al largo della costa. Si era arrampicata proprio mentre le acque alluvionali irrompevano nella sua casa. In seguito i vigili del fuoco si sono imbattuti nei corpi di una donna di 38 anni e del marito di 42 anni fuori dalla loro casa nel villaggio interno di Amfithea.

Le prime notizie di ieri

Cinque persone sono morte e due sono i dispersi dopo che una tempesta improvvisa ha colpito nelle scorse ore l'isola greca di Eubea (Evia). Lo ha annunciato il viceministro per la Protezione civile, Nikos Hardalias, recatosi nell'isola a nord di Atene per fare il punto sulla situazione. Sono state 495 le chiamate ai vigili del fuoco, di cui 47 da parte di persone intrappolate nelle proprie case o nelle automobili. Leggi anche: Rischio Tsunami in Campania: il vulcano è attivo. Scatta l'allerta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stop alla “movida”: arriva l'esercito. "Bisogna garantire la salute pubblica”