De Luca riapre in Campania. Il presidente della Regione fa sapere attraverso una nota che da oggi decade la vecchia ordinanza e dà il via libera a tutti.

De Luca in una nota giunta da Palazzo Santa Lucia

La Regione Campania chiarisce che da oggi martedì 6 aprile non è più in vigore l’ordinanza in tema di attività mercatali, parchi, lungomare che in modo ancor più restrittivo del livello nazionale aveva visto la chiusura al pubblico delle aree verdi, ville comunali, giardini e piazze.

De Luca - Nel frattempo però niente scuola in Campania, scattano le nuove ordinanze: sindaci già pronti a firmare

Niente scuola in Campania, scattano le nuove ordinanze. Domani tornano tra i banchi gli studenti fino alla prima media di tutta Italia, compresi i campani nonostante la regione sia ancora in zona rossa. Ma molti sindaci hanno gia' deciso di firmare ordinanze per prorogare lo stop alle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado.

De Luca - In provincia di Caserta

Le attivita' didattiche in presenza sono sospese a Parete (fino al 9 aprile) e ad Alife (fino al 21 aprile).

Scuole chiuse anche a Santa Maria la Carità

In provincia di Napoli e in altri comuni della provincia di Avellino come Serino, Avella, Santa Lucia di Serino e Montemiletto. Tutte le scuole chiuse in Campania Niente scuola in Campania, slitta tutto. La terra di De Luca si blinda e lascia alunni e prof a casa a dispetto di Draghi.

Slitta il ritorno tra i banchi di scuola anche per gli alunni di Sanza:

Si continua con la didattica a distanza fino a sabato 10 aprile. "La situazione attuale relativa ai contagi da Covid nella comunità, hanno spinto il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito, ad emettere oggi Ordinanza di chiusura delle scuole di ogni oprdine e grado, a Sanza, con rientro alle attività ordinarie previste dalle misure del Governo, lunedì 12 aprile.

Chiuse, dunque le attività didattiche in presenza

"Si procede con le lezioni da remoto." Scrivono dal comune. Analogo provvedimento anche a Sarno dove le scuole resterrano chiuse fino al 9 aprile. Nella nuova ordinanza del sindaco è stata disposta anche la chiusura delle ludoteche fino a domenica 11 aprile. Una decisione presa dal sindaco Giuseppe Canfora "considerato che occorre monitorare e verificare i dati della settimana in corso e l’andamento della curva dei contagi, in aumento nella settimana precedente." Considerate le percentuali di contagio presenti, al momento, sul territorio comunale di Montesano sulla Marcellana, anche il sindaco Giuseppe Rinaldi ha disposto, con una nuova ordinanza, la chiusura di tutte le scuole fino al 13 aprile. Un provvedimento preso "ritenuto non sussistere le condizioni di sicurezza sanitaria per la riapertura delle scuole sull'intero territorio comunale di Montesano sulla Marcellana per la presenza di focolai e per il rischio elevato di diffusione del virus o di sue varianti nella popolazione scolastica." Si legge nel documento. La percentuale dei positivi in città è pari al 23,28%.

Scuola - In provincia di Caserta

Le attivita' didattiche in presenza sono sospese a Parete (fino al 9 aprile) e ad Alife (fino al 21 aprile).

Scuole chiuse anche a Santa Maria la Carità

In provincia di Napoli e in altri comuni della provincia di Avellino come Serino, Avella, Santa Lucia di Serino e Montemiletto. Leggi anche: Draghi continua ad aiutare. Nuovo Decreto e nuovi sostegni. Ecco quali Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia in Campania. Prende la cumana e muore tutto solo in spiaggia