La città di Somma Vesuviana è in lutto: il Covid ha provocato un'altra morte nel Napoletano. A darne la notizia, come si legge su "Napoli Today", è il sindaco Salvatore Di Sarno.

Somma Vesuviana piange un nuovo decesso per Covid

"Purtroppo dobbiamo dare notizia di un nuovo decesso, il 31esimo e questa volta si tratta di una persona giovane, molto giovane. E’ la vittima più giovane avuta da inizio della pandemia sul territorio di Somma Vesuviana" ha dichiarato il primo cittadino.  Di Sarno manda un accorato messaggio alla famiglia della vittima: "Siamo vicini alla famiglia perché andarsene così è ancora più triste e per un sindaco non è semplice dare alla popolazione tali notizie, ma credo che il cittadino debba sapere affinché sia responsabile delle proprie azioni".  Il sindaco, quindi, si è rivolto alla comunità cittadina, chiedendo il rispetto delle restrizioni anti-Covid attualmente vigenti: "Siate tutti responsabili per cortesia! Anche se siamo in zona gialla rispettiamo le norme sanitarie".  "Distanziamento fisico quando parliamo con una persona non convivente, mascherina sempre, anche all’aria aperta ed anche quando incontriamo gli amici, sanifichiamo spesso gli ambienti, igienizziamo i carrelli della spesa e a tale riguardo ricordo che ci sono le ordinanze sindacali diramate in questi mesi" ha fatto sapere il primo cittadino.

Il Covid fa paura

Salvatore Di Sarno ha proseguito la panoramica sull'emergenza pandemica: "Il virus non guarda l’età. In queste ore valuterò con particolare attenzione il quadro complessivo.  Il problema non è la scuola ma sono gli ambienti familiari, la non responsabilità soggettiva delle persone, il mancato rispetto per l’altro".  Ci sono cittadini che, incuranti del pericolo, continuano a camminare senza i dispositivi di protezione: "Sono contagi che arrivano da ambienti extrascolastici, grazie anche a quelle persone che girano senza mascherina. Ricordo che c’è l’obbligo di indossare la mascherina sempre e l’obbligo c’è anche per i vaccinati".  Chiosa finale sul bollettino dei contagi: "E’ una corsa contro il tempo ma è necessaria la collaborazione di tutti. La curva è altalenante ma sembra stabilizzarsi. Oggi registriamo altri 13 nuovi positivi.  Abbiamo 243 positivi attivi e 365 persone in isolamento sanitario". Leggi anche: Quarta ondata in arrivo in Italia, scatta l'allarme. La previsione del virologo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Investito prima da un'auto e poi da un camion, muore 45enne. Tragedia in autostrada verso Brescia