Curva di contagi in crescita, il sindaco firma un'ordinanza e blinda la città. E' emergenza a Torre del Greco in provincia di Napoli. In seguito al tavolo tecnico l'Amministrazione ha prorogato lo stop alle scuole fino al 1 marzo.

Curva contagi in crescita

Niente scuola in presenza fino al prossimo primo marzo a Torre del Greco, Napoli: firmata dal sindaco Giovanni Palomba l'ordinanza che proroga di un'altra settimana la sospensione delle attivita' didattiche in presenza per tutte le scuole del territorio cittadino.

L'ordinanza

''Il provvedimento - fanno sapere dal Comune - si e' reso necessario al termine del tavolo tecnico convocato nel pomeriggio a palazzo Baronale''. Il tavolo è stato presieduto dal primo cittadino con la presenza del responsabile dell'Uopc dell'Asl Napoli 3 Sud Vincenzo Sportiello, del dirigente della protezione civile Salvatore Visone, del dirigente alla pubblica istruzione Luisa Sorrentino e dell'assessore al ramo Enrico Pensati.

Numero di contagi in aumento

Nello specifico, rilevati i dati della curvatura del contagio epidemiologico, in crescita negli ultimi giorni sul territorio comunale e sulla base dei dati trasmessi dall'unita' di crisi della Regione Campania, si e' ritenuta opportuna la proroga dell'attivita' didattica a distanza. Restano consentite in presenza le attivita' destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza e' consentito previa valutazione dell'istituto scolastico di riferimento.

Il sindaco

''Cerchiamo di assicurare - le parole del sindaco Palomba - in ogni modo possibile la sicurezza dei nostri ragazzi e la tranquillita' delle loro famiglie. Il momento che stiamo vivendo e' certamente complesso, ma stiamo lavorando quotidianamente, sulla base di dati in continuo aggiornamento''.

Covid in Campania, in calo i contagi ma aumentano i morti. Il bollettino

Ecco i dati sul Covid di domenica 21 febbraio 2021 diffusi dal Ministero della Salute nel bollettino odierno: 1.202 nuovi casi 11.097 tamponi 75 asintomatici 1.223 guariti 21 morti 125 in terapia intensiva Leggi anche: Virus, nuovi positivi, si cerca di risalire ai contatti. Il comune corre ai ripari e chiude tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'ergastolano vuole iscriversi all'Università: secco no dal Direttore