Un blitz dei carabinieri ha fermato un compleanno all'interno di un ristorante in Campania. Siamo a Torre del Greco, in provincia di Napoli, e ci sono 25 persone all'interno di un ristorante in via De Nicola.

Ristorante chiuso

Durante i festeggiamenti sono intervenute le Forze dell'Ordine, bloccando l'evento. Controlli e multe per i presenti. Anche il titolare dell'esercizio ha ricevuto delle sanzioni: adesso il suo ristorante dovrà restare chiuso per almeno 5 giorni. Resta comunque sgomento e sorpresa, visto che le restrizioni per la zona arancione sono ben chiare a tutti. C'è il divieto di sedersi a tavola o di entrare all'interno di bar e ristoranti. Eppure continua a sopravvivere un senso di non rispetto nei confronti della legge. Il nuovo DPCM del governo Draghi, probabilmente andrà a alleggerire le misure coercitive attuali.

Potrebbe interessarti anche: Crisi Covid, chiude Good Fellas: Napoli in lutto per lo storico locale

Il Covid tra le sue vittime ha colpito anche il Good Fellas, lo storico locale di buon cibo e musica dal vivo di Napoli.
Dopo quasi 13 anni di onorata carriera, il Good Fellas chiude i battenti e lo fa nel silenzio più assordante. Tanta, troppa indifferenza nei confronti di chi ha garantito sempre serietà e affidabilità.
Bob Gallino, proprietario del locale che ha dato tutto per la sua sopravvivenza, è un’icona della zona. Al Vomero tutti lo conoscono e sanno i sacrifici che ha dovuto fare per portare avanti il Good Fellas. Il suo amore viscerale per la musica e per il contatto con le persone non sono stati abbastanza per convincere i proprietari delle mura a concedergli tempo e, soprattutto, una ragione valida. Nemmeno la crisi generata dal Covid e le misure che non consentono l’apertura dei locali di sera, sono bastati a dare altre possibilità all’imprenditore napoletano. Quella di Bob Gallino non era una semplice passione. Il suo obiettivo era chiaro a tutti coloro che entravano nel suo pub. Attraversando le scale dell’ingresso e avvicinandosi quindi alla sala principale, la buona musica e il suo sorriso erano il cavallo vincente per una buona serata tra amici. Adesso toccherà alzarsi le maniche e affrontare una nuova sfida, che siamo sicuri vincerà.
Leggi anche: Chiama il 118 ma non vanno a prenderlo: “Qui c’è il covid”. Muore poco dopo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca avverte: "A rischio i pagamenti per i dipendenti"