Napoli, il presidente Vincenzo De Luca avverte: "Senza il sostegno dell'Amministrazione Regionale il futuro della Campania è a rischio" Oggi il Governatore ha risposto ai giornalisti presentando un cosiddetto "programma di finanziamenti imponente"

Le dichiarazioni di De Luca

Come riporta l'agenzia Dire, De Luca avrebbe dichiarato che: "La Regione Campania è impegnata a varare un programma di sostegno, di finanziamenti giganteschi e di opere pubbliche per la città di Napoli perché senza Regione la città sarà in ginocchio".

Le preoccupazioni

Lo dice il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rispondendo a una domanda dei cronisti sui possibili candidati alle prossime elezioni comunali. Come ha sottolineato lo Sceriffo "Per il bilancio che ha, la città rischia di non avere soldi per pagare i dipendenti. La Regione è, è stata e sarà impegnata all'ultimo respiro per mettere in campo un programma di sostegno finanziario per la città di Napoli".

Potrebbe interessarti: Vigili urbani promossi a membri dello staff con stipendi da capogiro. Dopo le indagini arriva l'archiviazione per Vincenzo De Luca: "Non sono semplici autisti, ma una segreteria mobile".

I fatti

Si chiude quindi con una archiviazione l'indagine della Procura di Napoli che riguarda i quattro vigili urbani assunti nella Segreteria Istituzionale del Presidente della Regione Campania. Nei confronti di De Luca gli inquirenti ipotizzarono tutta una sfilza di reati: dall'abuso d'ufficio, al reato di falsità ideologica e truffa.

Pagati quanto i dirigenti

Come rende noto La Repubblica, le prime contestazioni iniziano a emergere in relazione agli stipendi erogati ai vigili. Questi, secondo le accuse iniziali, venivano pagati alla stregua di dirigenti. Buon per loro, direte. Se non fosse che, secondo le accuse, svolgessero solo la mansione di autisti.

"Una segreteria mobile"

Il governatore della Campania, quando è stato ascoltato dagli investigatori, però, ha spiegato ai Pubblici Ministeri che i quattro vigili non erano dei semplici autisti. Ma contrario, rappresentavano, in buona sostanza, una vera e propria "segreteria mobile". Leggi anche: Vigili urbani pagati quanto i dirigenti, De Luca assolto: Non è reato; Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca show contro Zaia: "Mica ci serve la grappa"

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi