Danni da maltempo, crolla un pezzo di cornicione dal palazzo della curia a Napoli. Per fortuna nessun ferito. Un pezzo di cornicione si e' staccato nella notte dal palazzo della curia arcivescovile di Napoli, in largo Donnaregina, senza provocare feriti. Il cedimento, giunto dopo giorni di piogge incessanti, ha fatto cadere frammenti di notevoli dimensioni tra via Trinchera e via Santa Sofia, strade di piccole dimensioni e abitualmente molto trafficate: se si fosse verificato durante il giorno le conseguenze avrebbero potuto essere molto piu' gravi.

Maltempo, danni a Napoli

Chiuse al traffico le zone dove e' avvenuto il crollo. Sul posto i vigili del fuoco ed i tecnici della curia, per avviare la messa in sicurezza.

Emergenza maltempo, anche la Campania è in ginocchio: oltre mille interventi necessari

Emergenza maltempo, anche la Campania è in ginocchio: oltre mille interventi necessari da parte dei vigili del fuoco nelle ultime 24 ore. È emergenza in tutta Italia in queste ore per colpa del maltempo. Sono circa 1.100 gli interventi effettuati nelle ultime 24 ore dai vigili del fuoco impegnati a fronteggiare le criticità. Neve, forte vento e piogge intense hanno particolarmente interessato alcune regioni: in Campania a partire dalla mattinata di ieri sono stati eseguiti, specie nelle provincie di Napoli e Salerno, oltre 300 interventi per alberi pericolanti, rimozione ostacoli, ripristino della viabilita'.

Maltempo, altre zone

Sono 310 le operazioni svolte in Toscana. Firenze e Prato sono le città maggiormente colpite. In serata le condizioni meteo apparivano in miglioramento. 110 gli interventi in Emilia Romagna, Bologna e Forli' le province piu' colpite. L'Abruzzo e' stato interessato da forti nevicate che hanno determinato problemi di viabilita' anche in autostrada: le squadre sono state impegnate per la rimozione di alberi abbattuti e per la messa in sicurezza di strutture pericolanti. Nelle Marche le provincie maggiormente interessate dalle abbondanti nevicate, sono Pesaro e Urbino, Ancona e Macerata, con 150 interventi svolti. Leggi anche: Orrore in Campania, zio orco sorpreso con le nipotine mentre si dava piacere. Arrestato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo Dpcm, Speranza firma e cambia tutto: più restrizioni e altri colori, cosa si può fare