Assalto alle poste nel Napoletano. Banditi assaltano l’ufficio postale nella notte, bancomat fatto saltare in aria con l’esplosivo. Erano appena trascorse le 3 di questa notte, quando un gruppo di banditi hanno tentato di portare via i soldi del bancomat.

I Banditi

Assaltano l’ufficio postale nella notte, bancomat fatto saltare in aria con l’esplosivo. Erano appena trascorse le 3 di questa notte, quando un gruppo di banditi hanno tentato di portare via i soldi del bancomat.

Qualche giorno fa un altro assalto

Assalto armato a un furgone portavalori in pieno centro. Il raid si è verificato stamattina, intorno alle 11, nei pressi dell’istituto di credito Unicredit Banca, ad angolo Piazza Annunziata.

Stando ad una prima ricostruzione dell’assalto armato

I malviventi avrebbero atteso l’arrivo del mezzo e poi avrebbero esploso alcuni colpi di pistola contro il furgone per intimidire l’autista e i vigilantes. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito: il conducente e le guardie giurate sono riuscite a mettersi in salvo.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Giugliano e anche i Carabinieri della Compagnia di Giugliano a supporto dei poliziotti. Al momento non è ancora chiara la dinamica del raid. Tanta la paura in città, decine di cittadini che hanno assistito alla scena si sono rifugiati nei negozi per sfuggire ai proiettili. Intanto, gli agenti hanno portato il furgone portavalori in commissariato per ulteriori accertamenti. Le operazioni in banca procedono regolarmente:i balordi, infatti, hanno agito all’esterno dell’istituto di credito.

Le forze dell’ordine

Hanno rinvenuto tre bossoli a terra e interdetto la strada per consentire i rilievi. Nelle prossime ore potrebbero essere acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’esterno della banca per far luce sulla dinamica dei fatti.

Altro dramma nella scorsa notte

Carabiniere investito e ucciso. Aveva 38 anni, era il più giovane sottufficiale Il jogging, la sua passione. Ma mentre stava correndo lungo la strada che dal centro di Capua porta verso Sant’Angelo in Formis, è stato investito da un’automobile con a bordo due ragazzi: è morto così Antonio Montaquila, 38 anni, maresciallo dei carabinieri, vicecomandante della stazione dei carabinieri di Formicola.

E’ successo alle ore 19, circa.

Montaquila era il sottufficiale più giovane della compagnia di Capua, padre di due bambini piccoli. Il corpo si trova ancora sul posto, in via Tifatina, dove sono subito accorsi i militari della stazione, in lacrime.

La ricostruzione

Stando al racconto di alcuni testimoni, l’automobile procedeva in direzione della frazione di Sant’Angelo in Formis quando è uscita fuori strada e ha investito il podista. Antonio Montaquila è morto pochi istanti dopo l’impatto. Fonte: Il Mattino Leggi anche Tragedia in pieno centro: ladro ferisce un carabiniere. Il collega gli spara e lo uccide Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca non molla e firma una nuova ordinanza: al via da domani