La nuova ordinanza in Campania rimescola le carte in gioco sull'apertura di parchi e ville. Per coloro che ambivano già a farsi una bella corsetta tra gli alberi o una semplice passeggiata ammirando fiori e piante, ci sono brutte notizie. Con una nuova ordinanza il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli: “considerato che il Parco Pinocchio, ex Salid, Mercatello, sono strutture dotate di personale addetto alla loro sorveglianza e considerato che anche per la Villa Comunale di via Roma possa disporsi un analogo servizio di controllo con l’impiego di personale” viene stabilito che da oggi e fino al 6 gennaio 2021 fatta eccezione delle suindicate strutture e della villa comunale, la chiusura dei rimanenti parchi, ville e giardini comunali recintati e dispone la revoca di ogni altro precedente provvedimento in contrasto con il presente. Una notizia che annulla la precedente dove era invece prevista la riapertura di alcune aree verdi della città di Salerno.

Cosa era previsto nella precedente ordinanza

Il provvedimento prevede, fatta eccezione di tale strutture e della villa comunale, la chiusura degli altri parchi, ville e giardini comunali recintati e dispone la “revoca di ogni altro precedente provvedimento in contrasto con il presente”. Ora, invece, con questa nuova ordinanza è prevista la chiusura è di tutti i parchi e di tutte le ville, nessuna esclusa. Continua, dunque, la linea dura di De Luca che prevede disposizioni di chiusura e non di apertura: “Gennaio sarà un mese molto delicato. Dobbiamo fare attenzione perché avremo il picco dell’epidemia influenzale e si immagina l’apertura scolastica, decideremo nei prossimi giorni il da farsi”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenendo in collegamento video ai saluti di fine anno della Asl Napoli 2 Nord. “Ho detto qualche tempo fa che quest’anno non avremmo avuto né il Natale né Capodanno. Dobbiamo rimanere concentrati, vedete le notizie dell’ultima ora, abbiamo da fare i conti con una variante del virus che ci viene dall’Inghilterra, Non avremo molto da festeggiare”.

E ancora aggiunge

“Mi auguro semplicemente – ha aggiunto De Luca – che troveremo un momento di calore familiare come è doveroso anche in condizioni di assoluta sicurezza e prudenza per i nostri familiari”. Leggi anche: Nuova ordinanza, De Luca vince ancora: sindaci obbligati a chiudere. La decisione poco fa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il sindaco di Napoli torna all’attacco: “Vi avevo avvisato su De Luca. Sono io il faro di questa città"