Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris torna all’attacco contro il governatore della Campania e risponde alle accuse che lo indicavano come "prima donna" con manie di protagonismo. “Nei mesi scorsi sono stato in alcuni casi criticato per essere andato in tv a denunciare ciò che stava accadendo nella nostra città e nella nostra regione. ‘Stai sempre in tv’ …dicevano". "Eppure chi, se non il sindaco, poteva funzionare da megafono per i cittadini?” scrive in un post Facebook il sindaco di Napoli, parlando della sanità regionale. “Dovevamo accendere un faro – scrive il sindaco – sui nostri ospedali: lo dovevamo ai nostri medici, agli infermieri, ai nostri malati. Far credere alle persone che le mie denunce fossero attacchi meramente personali è stato semplicemente il frutto di una campagna politica messa in campo da chi non voleva che determinate cose uscissero fuori. La gente talvolta ci ha anche creduto, purtroppo“.

La puntata di Report

Per chi se la fosse persa, Report, trasmissione seria ed autorevole, ieri sera ha parlato del ‘miracolo’ Campania, portando alla luce criticità gravi che da tempo sosteniamo". "Ora valutate voi. Avrei preferito, chiaramente, avere torto marcio“, ha concluso il primo cittadino, lanciando una chiara accusa al governatore De Luca. Report torna ad occuparsi della Campania, affrontando la gestione dell'emergenza Covid e le carenze emerse nell'affrontare la situazione da parte del presidente De Luca. Attraverso un'inchiesta dal titolo "Tutti gli uomini del presidente", si racconta la campagna elettorale del presidente; che ha vinto soprattutto per la capacità di aver restituito una percezione di grande successo nella gestione della prima ondata.

La risposta del governatore in merito all'inchiesta condotta da Report

“A volte le campagne di sciacallaggio mediatico oscurano anche la realtà”, ha detto De Luca, ricordando che la Campania “ha retto la prima ondata e ha retto anche la seconda; che è stata ancora più pesante e più difficile da affrontare, anche perché dopo l’estate la società italiana è stata rimescolata completamente". "Tutte le regioni erano nella stessa situazione di difficoltà. Credo che abbiamo retto bene pure in un quadro di grande pesantezza e difficoltà”. Leggi anche: Un’altra aggressione in un ospedale in Campania, pugni e calci al pronto soccorso: “Siamo in emergenza” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca non sbaglia un colpo. La nuova ordinanza funziona: nessun volo da Londra