Il presidente De Luca ci crede: "Io vi libererò dal virus in un anno". La promessa in cui tutti sperano arriva in diretta Facebook. Il calvario, come lo definisce lo sceriffo, deve avere una fine.

De Luca, in un anno la fine del calvario

"Oggi l'obiettivo che abbiamo noi in Campania è porre fine a questo calvario per il 2021. Senza la vaccinazione e l'immunità di gregge, alla vita normale non torniamo". "Per questo stiamo lavorando anche per fornirci di altri vaccini, per approvvigionarci anche di qualche altro milione di dosi, sempre subordinando la somministrazione all'approvazione dell'Aifa e dell'Ema". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante la sua consueta diretta Facebook del venerdì. "Ho detto altre volte - ha ricordato De Luca - che avevamo programmato di arrivare nel mese di luglio ad avere almeno la città di Napoli tutta vaccinata, come fatto simbolico. Avevamo programmato un lavoro per avere Napoli come prima grande città d'Europa libera dal Covid. Non ci sono arrivati i vaccini e dunque i tempi si sono allungati".

Ritmi troppo lenti, serve sprint

"Oggi siamo nella situazione in cui le persone che hanno avuto le due dosi in Campania sono 173mila, soprattutto personale sanitario. Se andiamo con questi ritmi, noi in 10 mesi arriviamo a vaccinare con due dosi non più di 700mila persone. Significa che il calvario dura anche nel 2022 e nel 2023".

"Vacciniamo ovunque"

"Noi in Campania siamo orientati a vaccinare comunque e dovunque. Ci stanno proponendo molte fabbriche, la Coldiretti ha messo a disposizione alcune sezioni". "L'obiettivo è arrivare a vaccinare tutti. Se potremo vaccinare dal mese prossimo nelle fabbriche, nelle imprese commerciali, nei centri di distribuzione, dovunque ci sia messo a disposizione personale medico, noi andremo avanti".

Vaccino agli anziani

"Per gli ultra 80enni impossibilitati a muoversi faremo un accordo con i medici di medicina generale per impegnarli a vaccinare le persone a casa", ha aggiunto De Luca. Leggi anche: De Luca: “Noi continueremo con i vaccini, ma vogliono la Campania ultima” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio Enzo, il virus ti ha portato via da noi: "Aveva solo 23 anni"

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi