Atto vandalico nell'area "Catello Mari" a Roccapiemonte in provincia di Salerno. Il sindaco è intervenuto lasciando chiaro il messaggio: "Il male vince finche' il bene non si muove". L'Amministrazione comunale del comune di Roccapiemonte è intervenuta nell'area sportiva intitolata a "Catello Mari". Alcuni vandali circa una settimana avevano preso di mira la zona rimuovendo una della panchine. In un lungo posto, il sindaco Pagano e l'assessore Fabbricatore raccontano gli interventi fatti. I cittadini chiedono l'installazione di telecamere, così da evitare che in futuro possano nuovamente crearsi episodi di questo genere. Una richiesta già presa in carico dall'amministrazione.

Il post dell'Amministrazione

"Ad una settimana dal furto di una delle panchine presenti presso l'Area Sportiva Catello Mari di via Starza a Roccapiemonte, questa mattina ne e' stata installata dagli addetti comunali Alessandro Mauro e Antonio Ragone una nuova di zecca che rappresenta la migliore risposta a chi ha commesso lo scellerato, inqualificabile e criminale gesto di pochi giorni fa". "L'Area Sportiva intitolata a Catello Mari, recentemente riqualificata grazie all'interessamento e all'impegno del Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e dell'Assessore Roberto Fabbricatore, con l'aiuto e il prezioso lavoro di Protezione Civile, Consorzio Campale Stabile e ditte private che hanno fornito il loro contributo gratuito, e' uno dei fiori all'occhiello della comunita' rocchese perche' consta della presenza di un campetto di calcio in erba naturale, di giostrine per i bambini piu' piccoli e delle panchine, oltre ad essere dotato di illuminazione con luci di nuova generazione e, tra non molto, vedra' la presenza anche di telecamere di sorveglianza". "Il male vince finche' il bene non si muove. Noi amiamo Roccapiemonte e se qualcuno con questi gesti pensa di riuscire a fermare la nostra azione amministrativa, volta al miglioramento della citta', beh si sbaglia di grosso". "Grazie ai dipendenti Alessandro Mauro e Antonio Ragone che hanno effettuato il lavoro stamattina. Andiamo avanti, un passo alla volta" hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l'Assessore Fabbricatore.

Boom di guariti, ma troppi contagi. Meno morti rispetto a ieri: il bollettino

Bollettino Campania – Sono 2.016 i nuovi positivi in Campania registrati nelle ultime 24 ore su un totale di 19.832 tra tamponi molecolari e tamponi antigenici effettuati. A renderlo noto è il canonico bollettino diramato dall’Unità di Crisi della Regione Campania che include anche 38 decessi e 3.066 guarigioni accertate.Positivi del giorno: 2.016 (*) di cui Asintomatici: 1.478 (*) Sintomatici: 538 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 19.182 Tamponi antigenici del giorno: 4.024 ​Deceduti: 38 (**)​ Totale deceduti: 5.363 Guariti: 3.066 Totale guariti: 238.809 ** 23 deceduti nelle ultime 48 ore, 15 deceduti in precedenza ma registrati ieri. ​Report posti letto su base regionale: 1Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 2Posti letto di terapia intensiva occupati: 160 3Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) 4Posti letto di degenza occupati: 1.587 Leggi anche: Virus killer continua a colpire: altri morti nel Salernitano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Aumentano i poveri. Il Covid ha messo in ginocchio gli italiani