Negli Usa le case farmaceutiche tirano il freno. Quella di Biden è una delle più grandi svolte dell'ultimo periodo, che potrebbe favorire il termine dell'emergenza pandemica.

Usa, revoca dei brevetti

Il presidente degli Stati Uniti, Biden, è favorevole alla revoca dei brevetti per accelerare la produzione e la distribuzione, favorendo così i paesi più poveri.

Usa, "solo così possiamo porre fine a questo"

“L'amministrazione crede fortemente nelle protezioni della proprietà intellettuale, ma per porre fine a questa pandemia sostiene la revoca di queste protezioni per i vaccini contro il Covid-19", dichiara Katherine Tai, rappresentante Usa per il commercio. (Fonte Skytg24)

Nel frattempo: Estate in Italia, verso il nuovo piano

Estate 2021, come sarà per gli italiani? Ecco il nuovo piano. Con la stagione estiva ormai alle porte, l’Italia si organizza per far ripartire il settore del turismo, sia interno che esterno, grazie al green pass nazionale e a quello europeo. Attività consentite, mascherine, distanziamento e coprifuoco: cosa sappiamo su come saranno i prossimi mesi

Green Pass

Una delle principali novità messa a punto dal governo in vista della stagione calda è la nascita del green pass nazionale, in arrivo dalla seconda metà di maggio, come ha dichiarato il presidente del Consiglio Mario Draghi in occasione del G20 del Turismo. Il pass permetterà ai cittadini europei di trascorrere le vacanze nella Penisola, in presenza di un certificato che attesti l’avvenuta vaccinazione -con entrambe le dosi e solo con i vaccini autorizzati dall'Ema - o un certificato di guarigione dal Covid oppure un tampone (molecolare o antigenico) con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti il viaggio. La misura ricalca quella prevista dall’art.9 del Decreto Riaperture, in vigore dallo scorso 26 aprile, che permette ai cittadini italiani di spostarsi tra regioni in fascia arancione o rossa anche per motivi di turismo, se in presenza del certificato che attesti una delle tre condizioni per poter circolare sul territorio. Leggi anche: Omicidio Cerciello Rega, ergastolo per i due americani. La moglie: "Mario merita rispetto" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dalle isole al coprifuoco, il Governo pensa a tutto: il piano per l'estate